comunque, a parlar seri.. è facile farsi "belli" con il nobile gesto delle scuse..
il difficile sarebbe dire cosa si è fatto
io ribadisco che non me ne può fregare di meno ma è puro gusto dialettico con Voi del forum![]()
in pratica ci si prende solo i complimenti senza il biasimo (si dice così???)
anche perchè, così facendo, non si concede la giusta ammirazione per chi quelle scuse le accetta con tanto onore![]()
Parlando seriamente. Conosco Filo, non tantissimo, ma abbastanza per potermi permettere di credere che se ha aperto questo post è per qualcosa che lo ha colpito o turbato profondamente. A volte, non è il "cosa" che si fa o si dice ad ad avere un valore o una valenza intrinseca (positiva o negativa che sia), ma anche chi lo dice e chi lo fa. Questo è, di solito, attuabile tanto più quando esistono presupposti per l'affidamento reciproco dell'uno verso l'altro, quindi, dove ci siano legami affettivi, amicali eccetera non deboli o occasionali. In una impostazione simile è comprensibile anche l'atteggiamento di fiducia che si dà alla persona, alle sue azioni (non tutte ovviamente), che può arrivare a superare l'interesse, legittimo, o solo la curiosità di conoscere oltre ciò che la stessa fa o dice. Minore è la conoscenza tra persone,maggiore è la ricerca di un senso, di significato: proprio perché se ne ha meno chiarezza. E'. ovviamente, il mio pensiero e la mia esperienza; spero di essere riuscito, anche solo in parte, a trasmetterla.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
non ci ho capito molto ma sono convinto che tu sia dicendo cose giuste![]()
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Se io ho la possibilità di conoscere Pampie e lo stimo oppure provo comunque affezione nei suoi confronti, verso il suo modo di interpretare e pensare le cose, è più probabile che sia portato ad accogliere e, soprattutto, comprendere le cose che pampie dice e fa.![]()
PS Accogliere, capire non significa non avere spirito e senso critico e, conseguentemente, capacità di esporlo e rappresentarlo all'altro. Ci sono persone che fanno l'equazione "dirsi le cose in faccia"="verità" "lealtà" "amicizia vera": luoghi comuni. Dimostrabilissimi, poiché i linguaggi e i codici di comunicazione sono ben più numerosi, ampi e articolati. A ciascuno il suo.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza