Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
comunque, a parlar seri.. è facile farsi "belli" con il nobile gesto delle scuse..

il difficile sarebbe dire cosa si è fatto

io ribadisco che non me ne può fregare di meno ma è puro gusto dialettico con Voi del forum

in pratica ci si prende solo i complimenti senza il biasimo (si dice così???)

anche perchè, così facendo, non si concede la giusta ammirazione per chi quelle scuse le accetta con tanto onore
Parlando seriamente. Conosco Filo, non tantissimo, ma abbastanza per potermi permettere di credere che se ha aperto questo post è per qualcosa che lo ha colpito o turbato profondamente. A volte, non è il "cosa" che si fa o si dice ad ad avere un valore o una valenza intrinseca (positiva o negativa che sia), ma anche chi lo dice e chi lo fa. Questo è, di solito, attuabile tanto più quando esistono presupposti per l'affidamento reciproco dell'uno verso l'altro, quindi, dove ci siano legami affettivi, amicali eccetera non deboli o occasionali. In una impostazione simile è comprensibile anche l'atteggiamento di fiducia che si dà alla persona, alle sue azioni (non tutte ovviamente), che può arrivare a superare l'interesse, legittimo, o solo la curiosità di conoscere oltre ciò che la stessa fa o dice. Minore è la conoscenza tra persone,maggiore è la ricerca di un senso, di significato: proprio perché se ne ha meno chiarezza. E'. ovviamente, il mio pensiero e la mia esperienza; spero di essere riuscito, anche solo in parte, a trasmetterla.