Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Henry, l'inglese romano

TCP Rider L'avatar di raul
    Moto
    Bonneville T100-Gialla-Nera
    Leggo solo oggi e spero d'invecchiare come Henry.
    Senza vento non c'è libertà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    fantastico

triumph,che passione.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Se sapesse che gente ci gira oggi sulle Triumph.....
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Se sapesse che gente ci gira oggi sulle Triumph.....
    quoto purtroppo
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di ergalmgp
    Moto
    Ducati M696-Suzuki Gs450-Vespa 50 special-Vespa pk 50s-Vespa et2-Vespa P125x-Moto Guzzi Trotter
    che bello mi sono venuti i brividi a leggere...mi permetto di scriverlo sul mio blog

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    "Perchè gli Inglesi, hanno i denti sporchi di moscerini ? Perchè quando salgono sopra a una moto, ridono di felicità..."

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    che bella storia
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Volevo raccontarvi di una persona che ho incontrato. ed il bar, mi sembra il posto giusto per parlare di lui.
    Lo chiamerò Henry, perchè secondo me, se fosse nato in Inghilterra, si sarebbe chiamato così...

Henry è uno dei tanti che stanno nello stesso posto in cui lavoro, un palazzo di 13 piani, e di cui ignori l'esistenza, fino a chè, un amico ieri mattina mi dice l'aveva conosciuto, e che forse anch'io dovrei conoscerlo..."perchè ama le triumph, che sono state la sua vita...."
    E mi viene in mente, che una persona così, arrivati agli 80, con una valigia di storie e di motori da raccontare, non l'ho conosciuta mai...allora prendo l'ascensore, salgo fino alla sua stanza, ed entro, mentre giro tra le dita il portachiavi della moto.
    Mi presento, con un pò di faccia tosta, tradita dal sorriso della curiosità. Lui mi guarda, e appena dico che sono lì per conoscerlo e per parlare di moto, cominciamo a sbrilluccicargli gli occhi. Poi torna serio, e comincia a fare domande per capire, perchè, mi dice " esistono quelli a cui piacciono le moto, e quelli che scelgono le inglesi " ... "siamo un'altra razza, 'n'artro genere umano, noi con quelle, ci parliamo..."
    Ha una bonneville del '75, e una Norton Commando che ha amato più di sua moglie, anche dopo l'incidente che ancora gli segna il ginocchio. "perchè pensavo che fosse mia per correre, e quando cor(r)i troppo, non riesci più a sentire quello che ti dice, perchè quella lì, quell'ammasso di ferro, parla e ti dice quello che devi fà, e a quanto devi annà...e si nun lo fai, te butta pe' ter(r)a..." E giù, a raccontar storie...manco fossimo amici da una vita.
    " sai perchè me piacciono le triumph? " ... " Perchè quando smonti pezzo a pezzo una honda 500 four, nun te resta niente, pure se è perfetta...ma quanno togli 'r motore a 'na triumph, e te restano solo du' fili appesi, il telaio è ancora bello da guardare..."
    Me ne stavo seduto a cavalcioni su una sedia...a sentire di quando la sua Commando impennava in II, e di quando le guardie ancora ti rincorrevano per fare a gara...
    Poi mi guarda, e mi fà..."nun dà retta a quelli che te dicono che sei un fissato, un malato, non capiscono 'n cazzo...non lo sanno che differenza c'è tra guidare una moto, e avere 'na triumph"...poi si ferma,e sorride
    "Perchè gli Inglesi, hanno i denti sporchi di moscerini ? Perchè quando salgono sopra a una moto, ridono di felicità..."
    Sghignazzava come solo certi vecchietti sanno fare, e avrebbe continuato ancora se la tosse non gli avesse rotto le palle...
    " e puliscila sempre, perchè se dovesse da cadè sporca, lo sconforto sarebbe grande...mentre se è lucida, le parti pulite te sminuiscono i graffi...damme retta, regazzì..."
    Lo saluto per scendere al mio piano, e faccio come per andar via mentre l'infermiera cambiava l'ennesiva flebo, ma la sua faccia era cambiata, era incazzato, e non capivo perchè..finchè non mi richiama e mi dice:
    " Sto posto lo odio, un anno qua dentro me sta a fà scordà 60 anni passati dentro a 'n garage....la voi sapè la cosa che più me manca? E' quell'odore de benzina co' le mani sporche de grasso, che bello che era....
    grazie dottò, m'hai fatto ricordà certe cose, che c'avevo paura de dimenticamme..."

grazie a te Henry, tanto ritorno la settimana prossima...

POST DEL GIORNO.... ho gli occhi lucidi... bella...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    l'ho letto 2 volte.....grandissimo Henry!!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    mitico racconto
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima