Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Regolazione assetto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Lago di Como
    Moto
    Speed triple 2010
    Messaggi
    239

    Regolazione assetto

    Ragazzi dopo qualche km con la speed, ora inizio a sentirla bene. Mi sembra proprio di essere sopra ad un bel cavallo alato (scusate ma è venerdi' pomeriggio e fa caldo....).

    Un consiglio per l'assetto: sento la regolazione originale un filino morbida, soprattutto per l'ammo centrale (dovuto anche al mio peso, 95 kg....di muscoli pero')). La moto in strada si comporta bene, bella neutra e, per ora, mai fatto scherzi.

    Mi consigliate qualche regolazione per indurirla un filo senza averla troppo rigida da guidare?(più che altro che le sconnessioni della strada, non vorrei saltasse troppo)

    Grazie
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    EEEEEEeeeeeeeeeee bella domandona.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pio
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Sud Milano
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Messaggi
    2,467
    sul libretto di uso e manutenzione ci sono i parametri per la regolazione delle sospensioni,è una cagata farlo e come punto di partenza non è male se non sei esperto

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    sul libretto di uso e manutenzione ci sono i parametri per la regolazione delle sospensioni,è una cagata farlo e come punto di partenza non è male se non sei esperto
    per me non e' una cagata non ci ho capito una mazza zero di zero

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pio
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Sud Milano
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    per me non e' una cagata non ci ho capito una mazza zero di zero
    ma come no dai!
    devi chiudere tutto e aprire quanto ti dice di farlo
    cosa non hai capito?vediam di risolvere

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di unregistred
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    2,654
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo qualche km con la speed, ora inizio a sentirla bene. Mi sembra proprio di essere sopra ad un bel cavallo alato (scusate ma è venerdi' pomeriggio e fa caldo....).

    Un consiglio per l'assetto: sento la regolazione originale un filino morbida, soprattutto per l'ammo centrale (dovuto anche al mio peso, 95 kg....di muscoli pero')). La moto in strada si comporta bene, bella neutra e, per ora, mai fatto scherzi.

    Mi consigliate qualche regolazione per indurirla un filo senza averla troppo rigida da guidare?(più che altro che le sconnessioni della strada, non vorrei saltasse troppo)

    Grazie
    Se tela senti bene che motivo c'è di cambiare qualcosa?

    In strada è difficile arrivare al limite, io fossi in te la terrei così com'è!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    ma come no dai!
    devi chiudere tutto e aprire quanto ti dice di farlo
    cosa non hai capito?vediam di risolvere
    niente e' che proprio non so come comonciare e' una mia ignoranza sia chiaro
    ad esempio precarico estensione per me e' arabo non c'e' niente da fare ho guardato il libretto anche li non ci capisco nulla pazienza anche se mi spiegate non ci arrivo mi limito a avvitare e svitare le vitine sulla forcella un po a sentori

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ma sa te la senti bene perche le devi regolare?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Lago di Como
    Moto
    Speed triple 2010
    Messaggi
    239
    la vorrei un filino più rigida
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alex63
    Data Registrazione
    05/07/09
    Località
    Scandicci
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Messaggi
    1,532
    Azz...la vuoi più rigida?
    La mia che l'ho presa nuova a settembre 2009 non mi sembra tanto morbida,quando mi capita di andarci al lavoro o a fare un giro in centro rientro tutto rintronato dalle buche che ci sono.O è uscita regolata male dalla fabbrica o è veramente dura.
    P.S. Quando vado a fare quache giretto vado insieme ad un mio amico che ha una Buell Ulysses e sembra che per lui non esistano buche o dossi mentre io devi zigzagare per scansarle evitando di rintronarmi i bracci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolazione e allineamento corpi farfallati /regolazione TPS
    Di wasteels nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 29/11/2016, 07:35
  2. Problema assetto e regolazione ammo posteriori
    Di jacopillo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 13:07
  3. Assetto
    Di calamity-jack nel forum Daytona
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/08/2008, 20:09
  4. Assetto 675
    Di nelson72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 10:42
  5. Assetto Speed Four
    Di Tenshi nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/01/2007, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •