Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Olio Motore

TCP Rider L'avatar di la mela verde

Olio Motore

Scusate l'ennesimo post
    leggendo sul sito Bardahal leggo che il 10w-40 non è 100% sintetico come il 10w-50

10w-40
    L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
    SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.

10w-50
    La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
    SAE 10W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature e massima fluidità all’avviamento e a motore freddo. Indicato per un impiego sportivo, limita il consumo di lubrificante per evaporazione.
    100% sintetico.

Non ricordo all'ultimo cambio cosa misi,ma credo il 10w-40 sempre Bardahal,ora volendo mettere verso Settembre-Ottobre e quindi a 10.000km o poco più il 10w-50, posso farlo traquillamente o mi conviene fare un lavaggio magari utilizzado il prodotto sempre della Bardahal(che forse per scrupolosità andrebbe fatto ogni 2 anni)ENGINE TUNE-UP AND FLUSH?
    qui le caratteristiche

Engine tune-up and flush - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia

grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    puoi farlo tranquillamente , l' additivo che hai postato serve soprattutto per motori che hanno fatto parecchia strada , non certo i tuoi passa tranquillo dal 10W40 al 10W50 , cambia pure il filtro olio e sei tranquillo

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    puoi farlo tranquillamente , l' additivo che hai postato serve soprattutto per motori che hanno fatto parecchia strada , non certo i tuoi passa tranquillo dal 10W40 al 10W50 , cambia pure il filtro olio e sei tranquillo
    credo anch'io

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    io monto già il 10-50.. ma dopo 4 mila km dal tagliando mi sono già trovato a dover rabboccare.. dipenderà dal tipo di olio secondo voi????io non me ,lo spiego sinceramente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior
    ENGINE TUNE-UP AND FLUSH? non ti serve poichè rimetti lo stesso olio con caratteristiche fullrene

con questo additivo dovresti farci 2/300 km e poi toglierlo e rimettendo un altro tipo di olio. soldi su soldi che a noi con moto comuni facciamo bene a spendere in abbigliamento sicuro

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    ENGINE TUNE-UP AND FLUSH? non ti serve poichè rimetti lo stesso olio con caratteristiche fullrene

con questo additivo dovresti farci 2/300 km e poi toglierlo e rimettendo un altro tipo di olio. soldi su soldi che a noi con moto comuni facciamo bene a spendere in abbigliamento sicuro
    ok