Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: BATTERIA

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange

BATTERIA

Prima volta che mi succede, appiedato dalla batteria. Ho girato nel traffico cittadino per diverso tempo con ventola quasi sempre accesa, scendendo varie volte dalla moto per fare acquisti. Alla fine, l'ultima accensione per tornare a casa non è avvenuta. Ho provato per disperazione a partire a strappo da una leggera pendenza, so che non sarebbe successo nulla, come in effetti è accaduto, ma la disperazione... Alla fine sono andato di cavi con la panda di un amico. Domanda secondo voi ricaricandola andrà bene o ci ricasco? l'elettrauto mi saprà dire penso...no? La colpa è comunque delle luci che sono accese già prima di avviare lo start, con tutta sta caxxo di tecnologia non riescono a farli accendere subito dopo??? Caro vecchio pulsantino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Infatti è una cosa strana. Ad es la kawa er6n tiene accese solo le luci di posizione. Solo dopo che metti in moto si accendono gli anabbaglianti. Ad ogni modo ho risolto cambiando il devioluci. Tornando al tuo problema mi pare strano che la batteria si sia scaricata di colpo. Probabilmente era già giù come carica. Vedrai che l'elettrauto saprà darti una spiegazione più professionale ("...bisogna cambiarla")

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Non vorrei dire minchiate....ma hai controllato il regolatore di tensione??
    A moltissime speed e a moltissime street...si rompe e praticamente non riesce a caricare la batteria e quindi poi dopo un utilizzo si spegne.. la moto..

Io ho comprato un regolatore di tipo MOSFET e appena arriva farò la modifica sulla mia moto, se cerchi sul forum c'è un post aperto da il_drago o da Adri66 o japkiller dove si spiega il problema e la soluzione..
    SIC 58

Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire minchiate....ma hai controllato il regolatore di tensione??
    A moltissime speed e a moltissime street...si rompe e praticamente non riesce a caricare la batteria e quindi poi dopo un utilizzo si spegne.. la moto..

Io ho comprato un regolatore di tipo MOSFET e appena arriva farò la modifica sulla mia moto, se cerchi sul forum c'è un post aperto da il_drago o da Adri66 o japkiller dove si spiega il problema e la soluzione..
    ..penso che si sia scaricata perche ho camminato a bassissimi giri e con ventola accesa. E' ripartita con i cavi e tirandola fino a casa per c.ca 3 km., oggi è partita tranquillamente, deduco quindi che l'alternatore abbia fatto il suo dovere. Domani comunque vado dall'elettrauto per lumi.

TCP Rider Senior
    anch'io penso che per colpa dei bassi giri alternatore e candele sporche abbiano influito: 2 belle uscite tirate e torna nuova

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    anch'io penso che per colpa dei bassi giri alternatore e candele sporche abbiano influito: 2 belle uscite tirate e torna nuova
    le candele sono delle NGK iridium montate un mese fa, quindi escludo. Opterei per batteria nuova, visto che quella attuale ha 3 anni di vita.

TCP Rider L'avatar di *Vincent*
    Moto
    Speed Triple 1050 m.y.08
    E' successo anche a me... è perchè hai avviato molte volte in poco tempo e probabilmente la carica era già scarsa... prova a ricaricare una notte la batteria che hai, se vedi che non tiene la carica devi sostituirla

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Se ricaricandola torna tutto OK ma poi ti dovesse ricapitare, apparentemente senza alcun motivo (come stavolta), che all'improvviso ti "muore", e' molto probabile che tu abbia un elemento della batteria piegato e che ad un certo punto va in corto.
    In questo caso non hai alternative alla sostituzione della batteria...

La probabilita' che questo succeda, cioe' in ultima analisi la deformazione dell'elemento, aumenta con la temperatura ed e' abbastanza comune quando una batteria si scarica "troppo" (es: dimenticata collegata con qualche carico collegato per il periodo invernale)...

Moto
    Caricata dall'elettrauto, da' un buon amperaggio vediamo come va, in ogni caso l'elettrà mi fornisce una nuova yuasa a 50 eurini, prezzo politico mi pare... su ebay 36+10 s.s.
    Ho letto un post di qualcuno che suggeriva di mettere un voltimetro per capire se il famoso regolatore è ok..