Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Modifiche Bimba

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Poull
    Moto
    Street 2010

Modifiche Bimba

Un ciao a tutti, ho aperto una nuova discussione per narrare le modifiche che ho apportato e che voglio apportare alla mia piccola street.
    Partiamo dicendo che io purtroppo, al momento dell'acquisto non disponevo della cifra sufficiente per comprare una R e mi sono quindi "accontentanto" di una N.
    Dopo circa un anno di convivenza, in configurazione originale, ho cominciato a notare alcune pecche, ovvero:
    -Troppo peso a mio avviso nel posteriore(quindi problemi di peso)
    -Frenata poco aggressiva e soprattutto effetto freno o non freno, poco modulabile insomma,
    -Spesso facendo giri allegri per più di un ora la frenata risultava compromessa, come se si creasse aria nelle tubazioni
    -Affondo esagerato della forcella anteriore, sia in frenata che con le buche
    -Poco precisa il posizionamento dell'anteriore durante l'impostazione della curva
    -Ritorno esagerato del mono posteriore
    Queste sono i difetti, a mio avviso, + grandi della mia street.
    Teniamo presente che la Street è un ottima moto anche in configurazione originale, l'ho tenuta così un anno e mi sono divertito e ho preso molta confidenza.
    Le modifiche che io ho aportato sono:
    -Sostituzione dello scarico originale , cambiandolo con Sc project GP Evo (Perso circa 3 kg al posteriore) , sostituzione portatarga originale (sempra una cavolata ma mezzo kg lo si perde pure da quello)
    -Sostituzione pompa originale nissn assiale con Pompa Accossato radiale 19x20
    -Sostitutzione tubazioni originali con Tubazioni Frentubo Diretto anteriore e posteriore.
    -Sostituzione manubrio originale con manubrio in ergal (sostituito perchè preferisco la guida più stile motard)
    -Sostituzione pinze nissin originali a 2 pistoncini con Brembo Serie Oro a 4 pistoncini
    -sostituzioni specchietti
    -sostituzione frecce
    -Sostituzione lampadine illuminazione anteriore
    -Sostituzione Blocco leva frizione (ora è morbidissima)
    Prossime modifiche:
    -Cambio trasmissione, ovvero passare da 525 a 520 montando corona in ergal e pignone alleggerito Afam e catena DID (Ho già tutto, ho solo portato la corona ad anodizzare di Blu)
    -Sostituzione mono (Penso il prossimo mese di montare l' XXF11
    -Cambio molle e olio anteriore(Penso che basti per quello che sto cercando io)
    Allego foto delle modifiche apportate alla moto,
    Per qualsiasi critica, suggerimento sono qui.
    Le foto le ho appena fatte e ci sono ancora delle cosine da modificare e sostituire(Es: viti su adattatori).

Eccomi, come promesso, stamattina ho cambiando la trasmissione, passando a 520 , e ho montato catena DID VX2, corona Ergal Afam anodizzata blu e pignone alleggerito, ho mantenuto i rapporti originalei perchè mi trovo molto bene.
    Ecco le foto:

Ultima modifica di Poull; 14/04/2012 alle 12:49 Motivo: Sostituzione Trasmissione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •