Ciao ragazzi ho una speed '04, mi chiedevo quale fosse essenzialmente la differenza fra le forcelle mie e quelle della 2005 rovesciate?
cosa ne giova?
consigliabili?
è possibile montare le forcelel della 2005 sulla 04?

Ciao ragazzi ho una speed '04, mi chiedevo quale fosse essenzialmente la differenza fra le forcelle mie e quelle della 2005 rovesciate?
cosa ne giova?
consigliabili?
è possibile montare le forcelel della 2005 sulla 04?

io t so solo dire che le forcelle rovesciate al contrario delle tradizionali danno benefici perchè riducono le masse non sospese...perchè il fodero è più pesante.
quindi si avranno benefici in agilità,e precisione.
per il resto...non so!!!
Ultima modifica di Rickystyle; 27/11/2006 alle 10:19
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---

Vero, questo e' il vantaggio maggiore insieme ad una notevole e certamente maggiore rigidita' torsionale rispetto alle forcelle tradizionale. C'e' da dire che cmq le forcelle upside-dowm pesano mediamente di piu' di quelle tradizionali.
Le forcelle, solo le forcelle del 1050 2005, non possono essere montate sul 955 02/04, sono diverse le piastre, avendo misure differenti i foderi stessi e il perno ruota che ovviamente cambia cambiando il tipo di cerchio. Se invece si avesse la possibilita' di cambiare l'avantreno in toto allora sarebbe perfetto, visto che i telai e il cannotto di sterzo sono gli stessi, ma come appena detto ci vorrebbe l'avantreno completo, ovvero comprensivo di piastre.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

una bella botta giusto?
ma la spesa ne vale l'impresa o non è così evidentela differenza...soprattutto per uno che non spinge in maniera esagerata?
io mi sto organizzando per fare il solto di qualità...ovviamente non ho nemmeno contemplato l'idea di montare delle forche originali anche se di nuova concezione: saranno costosissime e preferisco buttarmi sull'aftermarket...
a tal proposito ho una mezza bazza per queste:
preticamente sono le forche da 50 montate sulle mv (ma il modello + figo), e spero di stracciare ovviamente un prezzo moooolto scontato...
vi saprò dire meglio appena finalizzo la cosa, magari ne esce una bella convenzione![]()
Ultima modifica di Rough; 27/11/2006 alle 10:30

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
mi dà da pensare che la ducati motogp ha una 43.......bò stà moda dell 50 mi fà ridere.....perdi in scorrevolezzza e sono panchetti.....
Quale forcella a steli rovesviati (oltre a quella della 2005) si potrebbe montare su una speed versione precedente????
lascia perdere le rovesciate della 1050, quelle tue sono di gran lunga migliori