da un anno avevamo pianificato questa "3" giorni...saremmo stati tutti o quasi ad andare questo fino a venerdi pomeriggio quando è successa la tragedia e solo io, jap,tinapica, e flash eravamo in avanscoperta a varano aspettando gli altri nella giornata di sabato per la festa serale insieme ad amici che si vedono durante l'anno magari solo in questa occasione.
ecco questo era il nostro programma.
arriva la notizia ed io ero lì inebetito..un ragazzo romano..in pista nello stesso giro c'erano flash e davide (non jap)..poi vengo a sapere che era del gruppo di domenico..non fa differenza è sempre un motociclista, un "fratello"..vedo l'ambulanza arrivare e dopo un pò ripartire a sirene spente..la cosa non è normale lo si fa solo in un caso..ed era proprio quello..il biker è deceduto per la caduta e il suo corpo è là sulla pista con i carabinieri che fanno indagini, sequestrano il filmato..ebbene in questo lasso di tempo dove tutti ci si chiedeva cosa sarebbe successo ho sentito cose per me "terribili"..
chi diceva "ora se bloccano la pista voglio il rimborso dei turni"..
"è una cosa che succede, se muore uno in tangenziale che facciamo non ci andiamo più?"e via dicendo..intanto triumph italia taceva chi faceva il riconoscimento e qualcuno telefonava alla famiglia..pensate un avvenimento del genere e quali pensieri ci girano intorno..
la mia prima reazione era che qualsiasi cosa si sarebbe decisa dell'evento (alla fine endurance cancellato, pista aperta, festeggiamenti "silenziosi") me ne sarei andato ma alla fine ero lì non solo per lo spettacolo ma anche per stare insieme a persone a cui tengo tantissimo e alle quali mi lega una profonda amicizia e così ho fatto sono rimasto fino ad oggi pomeriggio ad aspettare altri amici da salutare ma a rimanere lì per la serata non ci sono riuscito anche perchè senza i ragazzi non è la stessa cosa ed eccomi qua dopo 5 ore di viaggio a raccontare le mie sensazioni.
i ragazzi del mio gruppo in maniera unanime hanno deciso di non partire più scegliendo questa azione come dimostrativa dei loro sentimenti per l'accaduto dando secondo me dimostrazione di alta sensibilità anche a scapito loro perchè così non hanno salutato persone, come invece lo è stato per me, alle quali tengono.
ed oggi vedendo che tutto filava liscio con un gran numero di nuovi arrivi (mancava solo la musica e il rombo dei motori fuori pista) ribadisco che, alla luce dei fatti, si è persa una occasione ma condivido la loro risposta e aggiungo che nelle loro condizioni non sarei partito per varano neanche io fosse solo per il rispetto ad un motociclista come tutti noi.
infine ricordo con piacere tutta la gente che mi ha calorosamente accolto (in particolare dottor_lacky e japkiller) e con la quale ho passato dei bei momenti nonostante tutto, dai toscanacci ai ragazzi di triumph livorno dai ragazzi del pettirat a quelli del dottor_rossi da zio pedro a apollo dai riminesi ai marchigiani per finire coi siciliani e con i ragazzi di pescara
nonchè il boss arrivato oggi
un abbraccio particolare a domenico per come ha affrontato l'evento, con lui ho avuto una calorosa stretta di mano
ciao antonio