Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio a un *************o...

TCP Rider L'avatar di tommide
    Moto
    Bonneville carbs 2007

consiglio a un *************o...

cari amici,
    da felice possessore di una bonneville, vengo per la prima volta nella sezione della tiger, per chiedervi un consiglio motociclistico.

come dicevo ho una bonneville, tanto bella, mi dà tante soddisfazioni, però è un po' limitata per alcuni aspetti. in particolare la capacità di carico (soprattutto in due) e la possibilità di farci viaggetti un po' più lunghi ed a velocità superiori rispetto alla scampagnata.. tutto questo per dirvi che stavo iniziando a pensare alla tiger. secondo voi risponderebbe alle mie esigenze? altro aspetto importante: uso la moto quasi quotidianamente sul tragitto casa/lavoro (e qui la bonnie è perfetta)... la tiger sarebbe adatta a questo uso? cioè, è agile nel traffico cittadino?

che ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da tommide Visualizza Messaggio
    cari amici,
    da felice possessore di una bonneville, vengo per la prima volta nella sezione della tiger, per chiedervi un consiglio motociclistico.

come dicevo ho una bonneville, tanto bella, mi dà tante soddisfazioni, però è un po' limitata per alcuni aspetti. in particolare la capacità di carico (soprattutto in due) e la possibilità di farci viaggetti un po' più lunghi ed a velocità superiori rispetto alla scampagnata.. tutto questo per dirvi che stavo iniziando a pensare alla tiger. secondo voi risponderebbe alle mie esigenze? altro aspetto importante: uso la moto quasi quotidianamente sul tragitto casa/lavoro (e qui la bonnie è perfetta)... la tiger sarebbe adatta a questo uso? cioè, è agile nel traffico cittadino?

che ne dite?

Se sei di statura da 1.75 in su penso che anche nel traffico urbano non dovresti avere grossi problemi, per il turismo è perfetta, unico neo è la scarsa protezione dall'aria, ma questo è un problema un po di tutte le moto,
    io ho su bauletto givi da 52 e borse E41, ci entra di tutto quindi se ti piace

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    ...per me la Tiger è perfetta...io sono 173 cm scarsi e la uso molto in città....è ottima, unico problema sono le manovre da fermo per le quali altezza e peso certo non aiutano...se però la lasci sempre in un parcheggio vai alla grande...la tiger sta alle moto come un suv sta alle auto quindi potenza ai bassi regimi, confort, carico...veramente di tutto...certo ha una grave mancanza rispetto alla bonnevile e in linea generale a gran parte delle triumph....E' MOLTO MENO FIGHETTA!!!!!! :-)

Moto
    Bonneville carbs 2007
    sono alto 1.85 quindi non dovrei avere problemi nella guida in città...
    e quanto ad affidabilità e costi di gestione? hanno problemi particolari?
    la bonnie mi piace anche perchè ho imparato a metterci un po' le mani e a risparmiare su tagliandi e piccola manutenzione... potrei fare lo stesso con la tigre?
    grazie delle vostre risposte!

Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    E' MOLTO MENO FIGHETTA!!!!!! :-)
    ...spesso il possessore della bonnie lo è, non tanto la moto in sè!
    Ultima modifica di tommide; 12/07/2010 alle 14:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    io ho la fortuna di aver potuto optare come da avatar comunque quoto quello che hanno detto i nostri amici ciao.
    io e la moto.

Moto
    Bonneville carbs 2007
    Citazione Originariamente Scritto da bob modz Visualizza Messaggio
    io ho la fortuna di aver potuto optare come da avatar comunque quoto quello che hanno detto i nostri amici ciao.
    beh, troppo facile cosí!
    complimenti!

Nuovo TCP Rider L'avatar di mike-tiger
    Moto
    Tiger 1050 arancio (my 2008)
    Vai tranquillo ... per quanto mi riguarda la tiger sa essere allo stesso tempo sia un ottimo commuter cittadino che una moto adatta ad uscite piu o meno impegnative anche e soprattutto in due. Per quanto riguarda la capacità di carico non hai che l'imbarazzo della scelta, dalle borse/bauletto originali (esteticamente validi ma non altrettanto come frubilità), alle proposte after market (sicuramente più valide come capacità di carico).

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Io uso la Tiger in città tutti i giorni per andare in ufficio e non ho nessun problema, certo non è maneggevole quanto uno scooter, ma non si può pretendere questo da una moto di passa 200 Kg. Inoltre, la trovo perfetta per il turismo a medio e lungo raggio, anche con passeggero, nonchè per togliersi delle soddisfazioni tra curve e tornanti. Inoltre, adeguatamente rivista nelle sospensioni, cìè chi la usa anche per andare in pista.

Problemi particolari a me personalmente non ne ha mai dati: se leggi sul forum, c'è chi ne ha avuti con paraoli, indicatore carburante, accensione, cupolino, etc.

Per me è una vera moto totale.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost