Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Codice colore telaio Tiger 1050

Bannato
    Moto
    Tiger1050

Angry Codice colore telaio Tiger 1050

Ciao a tutti. Purtroppo in Spagna qualche simpaticone mi ha rigato un pò il telaio del Tiger 1050 , e ora si vede il bianco che stà sotto alla "vernice".

Il conce Triumph mi ha detto che non esiste un codice colore del telaio...

Qualcuno di voi può aiutarmi e dirmi se esiste qualche codice colore che sia quantomeno molto simile all'originale?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 cup, tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Actze Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Purtroppo in Spagna qualche simpaticone mi ha rigato un pò il telaio del Tiger 1050 , e ora si vede il bianco che stà sotto alla "vernice".

Il conce Triumph mi ha detto che non esiste un codice colore del telaio...

Qualcuno di voi può aiutarmi e dirmi se esiste qualche codice colore che sia quantomeno molto simile all'originale?
    il telaio e' verniciato a polvere quindi non riesci a fare un ritocco dal carrozziere, e' nero ma solo se lo rivernici riesci a coprire il danno, ti consiglio di mettere un fianchetto in carbonio per coprire la riga, non e' indolore ma almeno non devi smontare tutta la moto per portare a verniciare il telaio

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    già che ci sono vi racconto cosa è successo così mi date anche un consiglio "legale" su come gestire la cosa.

Riepilogo breve: in Spagna tenevo la moto custodita nel garage dell'hotel che una mattina mi ha avvisato che era caduto un oggetto sulla moto causando i seguenti danni:
    -sella strappata
    -telaio graffiato per circa 10 centimetri

il problema è che parlando solo spagnolo ci si capiva poco e il boss dell'hotel tutto tranquillo mi diceva che o mi dava 100 euro cash e tanti saluti oppure si faceva con l'assicurazione dell'hotel.
    Io sull'onda dell'incazzatura ho rifiutato i 100 euro e ho lasciato le fotocopia della mia assicurazione e le foto del danno, lui mi dice che le porterà alla sua assicurazione che contatterà la mia per il proseguo della cosa. Ho anche scritto e firmato sia io che l'hotel un foglio con scritto a mano in italiano quello che era successo.

Il fatto è che tornando in Italia ho parlato con la mia assicurazione che mi ha detto che per danni di questo tipo l'assicurazione dell'hotel dovrebbe pagare direttamente me e non l'assicurazione mia della moto, perchè se p.e. nel garage mi rompevano 500 euro di Iphone questo non è assicurato e quindi devono pagare il proprietario. L'assic della moto entra in azione solo per gli incidenti o atti di vandalismo (se coperti e simili).

Ora ammettendo che l'hotel sia onesto e porti avanti la pratica quanto devo aspettare per essere contattato dalla loro assicurazione? Posso fare qualche altra azione, tipo chiamare la loro assicurazione (ho solo il nome, MAPFRE) e chiedere se hanno una pratica a mio nome?

TCP Rider L'avatar di ful55
    Moto
    TIGER 1050 ABS
    Mi dispiace e so cosa vuol dire vedere il tuo gioiellino rovinato.
    a me è successo un caso simile in Croazia
    di notte durante un temporalone, il vento ha staccato un insegna in metallo di una pizzeria che è caduto sul bauletto posteriore della mia macchina (Porsche Carrera 911S)
    Io ho preso i dati dalla C.I. del titolare che era italiano e mi sono accordato che gli avrei
    spedito la fattura del carrozziere lasciandogli le mie coordinate bancarie per il pagamento.
    Fortunatamente ho trovato una persona onesta ......................
    Tu avendo un foglio controfirmato dal titolare dell hotel e le foto, potresti inviarli unitamente alla fattura della riparazione alla sua assicurazione e per conoscenza al titolare dell hotel
    incrociare le dita e sperare nella buona sorte
    ful55