Chiedo consiglio sopratutto ai pistaioli del forum, venerdi' al T-Day e' stata la mia prima volta in pista, ho fatto 2 turni con le gomme finite, poi 1 con delle K3 nuove. La moto e' una Street R, motore e freni originali, pastiglie originali cambiate dal concessionario 3mila km fa'. Mai avuto il minimo problema ai freni, anzi sono sempre stato soddisfattissimo della frenata della mia Street, e a volte in montagna li ho messi a dura prova.
Bene, il sabato mattina ho il 1° turno alle 10,30, entro parto pianino, scaldo le gomme, arrivo alla staccata della x e la leva va' a vuoto!
Fortuna che ancora andavo piano, sono andato nella ghiaia ma son rimasto in piedi.
Dopo 2 pompate il freno e' tornato a posto, ma mi ha rifatto lo scherzetto qualche giro dopo, entro nella s veloce, c'e' una moto molto lenta, pinzatina... e niente, ho dovuto dare 2 pompate per tornare a sentirla frenare.
Inutile dire che ho cominciato a staccare 50 metri prima. Poi non l'ha piu' fatto.
Ora, io freno piuttosto tardi e peso anche parecchio, ma giravo sul 1.22/1.24 al massimo, non certo tempi spaventosi, e' possibile che si sia creata qualche bollicina per surriscaldamento? Ma la prima volta e' successa al 1° giro, non erano certo caldissimi i dischi, quindi dovrebbero essersi formate il venerdi, ma andavo acnhe piu' piano visto che stavo ancora imparando la pista!
Visto che ho intenzione di fare mezza giornata a Varano entro fine mese, mi consigliate di cambiare olio e o pastiglie? Oppure basta far fare uno spurgo?
Non vorrei mai trovarmi senza freni in fondo al rettilineo o alla staccata della parabolica!
Grazie in anticipo!

. Poi non l'ha piu' fatto.