La procedura di autoadattamento della centralina é conosciuta.Le modalitá quasi una favola metropoiltana.Sia che si aspetti l accensione 3x della ventola di raffreddamento partendo da motore freddo o i 12,15 minuti quello che é importante sembra sia non toccare la manopola del gas durante tutto il ciclo.
Cmq se i problemi sono dovuti a corpi farfallati sporchi,candele non piu efficienti,nessuna procedura simile sará in grado di risolvere il problema.Per quanto riguarda il seghettamento se fosse vero sarei disposto a tenere la moto accesa tutto il giorno![]()

confermo. Ho avuto lo stesso problema il mese scorso (26000Km). Ho provato un paio di volte il "reset", ma cambiato poco o niente... Portata dal mecca e dopo la pulizia dei corpi farfallati che, ha detta sua, erano proprio parecchio sporchi, va che è una meraviglia...
... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

Ma hai ancora su il ricircolo dei vapori?!
L'ultima leggenda che ho letto riguarda un concessionario americano che ha spiegato la procedura di "idle off" per levare il seghettamento: in 4 o 5 marcia (mi raccomando non la 6) viaggiare per 5 miglia a 7500 giri indicati. E non resettate il tps sul cavalletto laterale perchè non funziona, o sul centrale oppure salire sulla moto. Ormai siamo alla follia...
Ultima modifica di n0x; 14/07/2010 alle 19:58 Motivo: UnionePost automatica
Raga scusate e regolando l'apertura della farfalla? no?

Beh ragazzi sapete che vi dico ? La storia del reset fatto tenendo la moto accesa al minimo per 15 minuti funziona !
Ho 27.500 Km e la moto è scorbutica e recalcitante come un purosangue indiano
Ero deciso ad anticipare il tagliando poi ho detto proviamo ancora questa...
Bene non è diventata un agnellino però è molto migliorata

Di prove ne ho fatte a bizzeffe ,sia reset con i canonici 12 15 minuti ,sia con tune ecu,ho ingrassato il rapporto stechiometrico sulle tabelle a)f ,provato tutte le mappe a disposizione ,ecc..
Una cosa l ho notata, a volte la moto va meglio,regolare ,fluida, non saltella ,motore poco rumoroso.....a volte l accendo e mi accorgo subito che gira male , infatti la lancetta contagiri oscilla su e giù di quei 200 giri ,e la marcia diventa irregolare ,praticamente singhiozza....ovviamente tutto questo con manopola del gas ad apertura costante, appena si spalanca il gas tutto si trasforma e diventa perfetta....
Per dire che le ho provate tutte.....ho fatto pulire i corpi facendoglieli smontare, cambiato personalmente candele e filtro aria( quindi esclusi a priori ) ..
La mia impressione é che alla centralina ogni tanto gli gira di disaddattarsi da sola, perché la cosa si presenta random ,a volte l accendi e senti che gira perfetta,altre ti vien voglia di buttarla giu da un dirupo....
Posso anche assicurare che tutti i lavori di modifica alle mappe non influiscono minimamente su questo problema, puoi ingrassare quanto vuoi, ma se si é accesa male, girerá male per tutto il giorno( prove fatte dopo aver modificato la mappa ed aver scorazzato su e giu per le alpi per 300 o piu km....)
Ma son cocciuto....prima o poi capiró...