Citazione Originariamente Scritto da Micio Visualizza Messaggio
Beh ragazzi sapete che vi dico ? La storia del reset fatto tenendo la moto accesa al minimo per 15 minuti funziona !
Ho 27.500 Km e la moto è scorbutica e recalcitante come un purosangue indiano
Ero deciso ad anticipare il tagliando poi ho detto proviamo ancora questa...
Bene non è diventata un agnellino però è molto migliorata
Di prove ne ho fatte a bizzeffe ,sia reset con i canonici 12 15 minuti ,sia con tune ecu,ho ingrassato il rapporto stechiometrico sulle tabelle a)f ,provato tutte le mappe a disposizione ,ecc..
Una cosa l ho notata, a volte la moto va meglio,regolare ,fluida, non saltella ,motore poco rumoroso.....a volte l accendo e mi accorgo subito che gira male , infatti la lancetta contagiri oscilla su e giù di quei 200 giri ,e la marcia diventa irregolare ,praticamente singhiozza....ovviamente tutto questo con manopola del gas ad apertura costante, appena si spalanca il gas tutto si trasforma e diventa perfetta....
Per dire che le ho provate tutte.....ho fatto pulire i corpi facendoglieli smontare, cambiato personalmente candele e filtro aria( quindi esclusi a priori ) ..
La mia impressione é che alla centralina ogni tanto gli gira di disaddattarsi da sola, perché la cosa si presenta random ,a volte l accendi e senti che gira perfetta,altre ti vien voglia di buttarla giu da un dirupo....
Posso anche assicurare che tutti i lavori di modifica alle mappe non influiscono minimamente su questo problema, puoi ingrassare quanto vuoi, ma se si é accesa male, girerá male per tutto il giorno( prove fatte dopo aver modificato la mappa ed aver scorazzato su e giu per le alpi per 300 o piu km....)
Ma son cocciuto....prima o poi capiró...