Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Alzare il posteriore della Tiger 1050

Bannato
    Moto
    Tiger1050

Question Alzare il posteriore della Tiger 1050

In attesa che mi arrivi il Tech2 vorrei capire come si comporta la moto lasciando l'anteriore inalterato (senza sfilare le forche in pratica), e alzando il posteriore, se si possiede un mono con interasse variabile... pensavo di alzare il dietro di circa 2 centimetri, ma non so quanto devo allungare l'interasse del mono (a occhio e croce penso che mezzo centimetro di interasse del mono equivalga a 2-3 centimetri sulla coda ma si va a caso)...

qualcuno l'ha fatto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    io l'ho alzato di circa 1,5 cm a livello della targa però prendendo come riferimento l'altezza del nuovo mono (Bitubo) a interasse "di fabbrica" con il precarico regolato per il mio peso senza passeggero.
    Così come è adesso va benissimo ma non può essere una modifica ripetibile su altre moto... pesi, k molla e tante altri fattori influiscono troppo.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    io starei attento con le modifiche fai da te all'assetto della moto, il rischio di sbagliare qualcosa e scoprire di avere una moto ingovernabile in una curva è troppo alto.io avevo fatto una cosa simile,o meglio me l'aveva fatto un meccanico,sullo zx6.risultato:in un curvone a 170kmh,che prima facevo tranquillamente,si è messa a sbacchettare in modo pauroso e vi assicuro che non è una cosa simpatica a quelle velocita'da allora di alzare/abbassare ant o post non se ne parla proprio

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Sollevare il posteriore di 1,5 cm o 2 e' esagerato e alquanto pericoloso, oltre "come diceva Tiger One", nelle curve ti si puo' chiudere facilmente lo sterzo, al massimo puoi sollevarlo di qualche mm andando per tentativi per migliorare gli inserimenti in curva. Tieni presente che il rapporto con l'anteriore e' di 2 su 1 cioe' sollevando il posteriore di 2 cm equivale a sfilare le forche di 4cm
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Sollevare il posteriore di 1,5 cm o 2 e' esagerato e alquanto pericoloso, oltre "come diceva Tiger One", nelle curve ti si puo' chiudere facilmente lo sterzo, al massimo puoi sollevarlo di qualche mm andando per tentativi per migliorare gli inserimenti in curva. Tieni presente che il rapporto con l'anteriore e' di 2 su 1 cioe' sollevando il posteriore di 2 cm equivale a sfilare le forche di 4cm

Quotissimo e aggiungo..meglio fare certe modifiche con prudenza e con l'aiuto di un tecnico specializzato in assetti...........
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    azz questa non la sapevo, che alzando il posteriore c'è un rapporto di 2-1 rispetto all'anteriore... non mi torna così tanto perchè in pista conosco gente che alzava il posteriore di 2-3 centimetri (misura presa sul faro posteriore), io stesso ho provato con un'altra moto e non era così ingovernabile... anzi, sfilando poi le forche di anche solo 1cm si sentiva molto di + la differenza...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Actze Visualizza Messaggio
    azz questa non la sapevo, che alzando il posteriore c'è un rapporto di 2-1 rispetto all'anteriore... non mi torna così tanto perchè in pista conosco gente che alzava il posteriore di 2-3 centimetri (misura presa sul faro posteriore), io stesso ho provato con un'altra moto e non era così ingovernabile... anzi, sfilando poi le forche di anche solo 1cm si sentiva molto di + la differenza...

Anche solo un 1cm ? Io ho sfilato 5mm e si sente eccome.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Normalmente quando si fanno sti lavori l'unità di misura che si prende in considerazione sono i mm e non i cm.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Normalmente quando si fanno sti lavori l'unità di misura che si prende in considerazione sono i mm e non i cm.
    Appunto....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Io il post lo lascerei stare!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima