A mio parere le chiacchiere stanno a zero, se si dovesse scegliere un prodotto solo in base alle prestazioni o al prezzo nessuno di noi avrebbe la Speed o simile.
Avremmo tutti una bella Jap che ha più cavalli, costa meno, pesa meno, qualità/prezzo migliore, migliore assistenza, migliore garanzia ecc ecc
invece io sono stra felice della mia speed che oltre alla sostanza mi da anche quel "non so che" che altre moto non hanno e adesso non la cambierei per altra moto.
allo stesso modo ho l'IPhone, presi il 3G come regalo per mia moglie, ammaliato presi il 3GS per me e ora (rotto il 3G perché messo a mollo da mia figlia) l'IPhone4, non vedo in giro altro terminale mobile con cui mi piacerebbe sostituirlo.
In definitiva da buon utilizzatore di Windows (a lavoro e a casa), di vari cellulari tra cui a suo tempo HTC Touch HD, Samsung Omnia ecc dico che i prodotti Apple sono buoni prodotti che nell'utilizzo quotidiano sono imbattibili.
Mi stupisco di vedere come in tutti i campi, dalla politica alle preferenze di cellulari/pad, ci siano così tanti "tifosi"... non è detto che acquistare un oggetto sia per forza da deficienti o da geni, che un prodotto sia una fregatura o un mito, esistono anche gradiazioni intermedie di giudizio![]()