Originariamente Scritto da
natan
sabato scorso ho tentato di andare al Fox Tow ... un grande magazzino dove tutti i fine settimana viene preso di mira da tantissime persone, per lo più giapponesi (che arrivano in treno) e italiani (che arrivano in auto) ... ho tentato di uscire da una stradina secondaria, davanti a me incolonnati, fermi e nessuno che lasciava quel minimo di spazio tra un'auto e l'altra perché potessi uscire e andarmene ... le targhe? italiane!
eppure, ho mai parlato male di voi?
d'abitudine mi fermo per far passare un pedone ma se sono un pedone e vedo un'auto targata italia me ne guardo bene di passare senza la dovuta cautela ...
vado in montagna e trovo bottiglie di Pet tra roccie e fili d'erba ... vuote ... mi dico: ma se le hanno portate piene fino a qui non potevano, con minor fatica, riportarsele a casa vuote? E le cartacce? quanto cazzo peseranno le cartacce?
mi guardo attorno, ascolto e sono immerso in un italiano poco svizzero ... molto italiano ...
e potrei continuare ma ... ma se non mi avete mai sentito parlare male degli italiani é perché so di sicuro che ce ne sono di rispettosi, di gentili e generosi e non sia mai che faccia un torto, fosse anche solo uno su mille, ad una persona per bene ... italiana o zingara che sia ...
per avere un paese civile bisogna partire dall'essere civili ... essere degli animali solo perché ci sono i presupposti per esserlo non fa di noi persone migliori ...