Ieri pomeriggio mi affaccio dalle finestre dell’ufficio e, avendo una visuale ampia della zona industriale dov’è situata l’azienda per cui lavoro, vedo una scena che non mi capitava di vedere da tempo…una quindicina di roulotte di zingari si erano accampati in bella vista ai lati della strada principale, e mentre alcuni/e stendevano bellamente i panni sui fili e sulle recinzioni delle aziende confinanti, bivaccando sul marciapiede, altri aprivano a fiume gli idranti posti ai lati della strada e lavano se stessi ed il resto delle stoviglie…ho avuto un motto di stomaco che quasi vomitavo…

Allora, io sono in azienda a rompermi il didietro per portare a casa uno stipendio, e questi incuranti di tutto e di tutti, educazione e rispetto zero, si permettono il lusso di fare certe cose, senza considerare che il valore stimato delle loro casette su ruote era di svariate centinaia di migliaia di euro…e questa non l’ho ancora capita…

Scena che si era ripetuta l'altro ieri ma dopo un po' sono arrivati i carabinieri ed hanno sgomberato l'area...per poco ...evidentemente...stamani non ci sono più, vediamo quanto dura.

Scusate lo sfogo.