La mia vespa 150 del '61, e non dico altro
Uploaded with ImageShack.us
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
con alcune moto d'epoca sono e sono stato più prudente che con altre.
Con la Suzuki GS 500 E del 1982: ci faccio di tutto, come una moto nuova
Con il MI-VAL NS del 1953: non più di 1km...
Quando abitavo a Pisa ed avevo il MotoBI Imperiale del 1965 ci facevo le tratte fino a Livorno o Viareggio. Tutto sdraiato sul sebatoio ma quando arrivavo per farlo ripartire si doveva raffreddare per bene altrimenti si incazzava.
Con la BMW R45 del 1983 qualsiasi cosa...mai conosciuto moto più affidabile.
vi lascio de foto del MotoBi rivisitato negli anni '70 con forcella ed ammortizzatori Marzocchi, carburatore da 32 con cono di aspirazione e parafanghi cromati...freno post. a sinistra e frizione sportiva con marce a destra e 1° verso l'alto mentre le altre verso il basso.
lamps

Bello il MotoBi... un mio amico aveva un cinquantino MotoBi... già vecchio di almeno 15 anni... però andava fortissimo... cinque marce con cambio a destra e prima in alto... che bei ricordi...
Io mica tanto; all'epoca avevo un malaguti 50 e mio cugino mi fece provare il suo cinquantino MotoBi, dicendomi che aveva il cambio a destra, ma senza avvisarmi che aveva la prima in alto. Quindi partii in seconda e poi misi in prima convinto che fosse la marcia più alta, mi si impennò e le conseguenze non furono delle più felici![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Che bello ragazzi....il fascino e la passione per le moto vintage é una delle cose che mi rende piacevole la vita...peccato che io abbia venduto il mio vecchio px dell'81...ci ho fatto un sacco di chilometri, ci ho caricato sopra di tutto....non mi ha MAI lasciato a piedi....guardatelo com'era bello.......
![]()

io la mia vespetta la conservo ancora...e cammina che è una bellezza...
Passi il doppio sellino, ma ti consiglio vivamente di mettere la pedivella d'accensione come si deve
Comunque ragazzi la vespa fa storia a se...non si rompe MAI, quindi per la sfida con altri mezzi è già vincente in partenza. Allo stato attuale non conosco nessun mezzo affidabile ed cosi economico come la vespa.
Forse l'honda cub 50, però mi pare non sia mai stato importato in italia![]()

STRAQUOTO, la Vespa è un caso a parte!
Io ho avuto un PX che ha fatto di tutto: impennate, esperimenti sul motore/scarico (chi non ha smanettato!!), fuoristrada in campetti, giri sulla neve, vacanze in giro per l'italia e, sopratutto, 18 anni di onesto lavoro quotidano in città anche con i diluvio! A spanna avrà fatto almeno km 100.000 cambiando solo candele (parecchie!!), qualche filo delle marce/frizione, crociera cambio ed il normale materiale di consumo!
CHE MITO!!!