Bello felice me ne vado al T-Day sabato mattina da Bologna.
Una bella cavalcatina in tranquillità, ogni tanto un bel triumphista che mi supera, due braccia alzate e mano slogata a forza di salutare e si arriva a Varano.
Un caldo davvero atroce, molte foto, occhiate languide a MC davvero interessanti, qualche (sottolineo qualche) special decente ma niente di che e la giornata passa a 100 gradi all'ombra.
Qualche chiacchiera con un Sam Il Cinghio pieno d'acqua per il caldo (ciao Sam, bella moto davvero, forse la più veramente interessante del T-Day per i contenuti che si porta dietro) e poi una partenza precoce verso le 4 con un filo di delusione per un raduno che mi aspettavo più interessante, se non altro per il mondo MC. Troppi tripleisti e pistaioli e poche moto interessanti sul serio. Anzi, non è vero del tutto: il punto è che c'erano poche moto e basta. almeno poche che non facessero i 300 all'ora..
Comunque, me ne vado e decido di farmi un bel giro sui colli tra parma e bologna. Ma prima voglio passare da Galli Moto a farmi svuotare un po' il portafogli. Arrivo in tangenziale a Parma, bello comodo sui 90 all'ora, curvo... la moto non curva.
Mi dico che sono stanco. Riprovo. Nada. La moto non risponde.
Allora guardo in basso, cavalletto, cuore che batte, pelle che suda.... HO BUCATO L'ANTERIORE!!!!!!!!!!!!!
Con un filo di gas esco dalla tangenziale e mi trascino fino ad un benzinaio.
Mi vende un Fast. Fiducioso lo uso.. Un'esplosione di schiuma che spruzza dai nottolini dei raggi mi fa capire in fretta che la camera non è bucata, è esplosa!!!
Ora: sabato pomeriggio, ore 17,00, NEANCHE UN MOTOCICLISTA A PAGARLO ORO, il benzinaio che mi dà una mano ma certo non muore di gioia: tutti i meccanici del pianeta terra sono in vacanza o in chiusura settimanale, l'ACI di Parma (scandaloso!!!!!) mi risponde che la moto me la viene a prendere a 150 euro poi me la mette in officina e vede quando farmela, vede quando gli arriva il pezzo... Alle mie proteste, mi risponde che Parma non è la Savana e che per tornare a Bologna ci sono i treni. Io gli rispondo amabilmente di andare a fare in culo.
Morale: chiudo la omto, la nascondo, chiamo un Taxi (in tangenziale...), vado in stazione e torno mestamente a Bologna dove mi sono ubriacato per la tristezza.
E ieri un amico mi presta la macchina e questa era la scena:
Oggi mi aspetta un lungo tagliando da MVM prima della partenza. non volevo cambiare le ruote...
Aggiungo solo una nota sulla triste, ma commovente parata in pista per commemorare il motociclista perito il giorno prima in pista.. Una scena molto intensa.