è normale a tutti succede.
semplicemente in piscina avendo dei punti di riferimento il tuo cervello corregge continuamente, tramite piccoli movimenti di braccia e gambe, la posizione del corpo in acqua.
in mare aperto non avendo punti di riferimento tenderai ad andare da una parte piuttosto che da un'altra.
un trucco per migliorare la propria percezione, e quindi posizione del corpo in acqua è provare a nuotare in piscina con gli occhi chiusi..vedrai che sbandate
non lo fanno fare solo ai nuotatori ma anche in molti sport terrestri![]()
ma ti alleni per qualche gara in acque libere?cominciato l'allenamento a mare
anch'io vorrei allenarmi in mare...uff

no mi alleno le gambe...per la riabilitazione...
a settembre ci provimao
vero...
allora vengo or ora dal mare....
fatto un paio di prove...
solo braccia e respirazione classica...ogni tre bracciate a destra, poi tre bracciate e sinistra...
tiro ancora destra, quindi escluderei le gambe.
poi ho provato a respirare solo a sinistra, tiro a sinistra, eppure così facendo la bracciata sinistra dovrebbe essere meno efficace...
domani la prova del nove: la respirazione solo a destra...
solo che mi spiazza parecchio respirare solo da un lato..sono troppo abituato a contare fino a 3
cmq nel frattempo ho fatto amicizia con un polpo che ha casa in nel mattone che tiene la boa che mi fa da segnale per la virata.![]()
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

... son problemi![]()
WE ARE GENOA!

il problema persiste...
ho provato a respirare solo a destra... viro sempre a sinistra...
e dire che a sto giro avevo messo il costume aderente e sollevato la deriva :-P
per adesso compenso con una bracciata di destre ogni sei un po' più larga per correggere sta convergenza, ma il dubbio sul perchè mi rimane...
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

certo per te che non sai se alzarti per pisciare o fartela addosso son quisquiglie... ehehehehhe
AUGURI MAX
WLF