Originariamente Scritto da
Zagor_
Ho chiesto ad un medico perchè anch'io ho il tuo stesso problema accentuato dal fatto che ho messo un manubrio piega bassa e sfilato le forcelle quindi sono abbastanza caricato davanti.
Mi ha detto che l' intorpidimento in particolare delle prime tre dita della mano (pollice,indice,medio) è dovuto al fatto di avere il palmo appoggiato alle manopole per tanto tempo magari muovendosi poco e tenendole nell stessa posizione.
Questo anche percè soffro maggiormente di questo problema quando scendo da una strada montuosa magari con andatura allegra e frenate brusche mentre in salita non mi capita perchè ti fai "tirare" dalla moto tranne ovviamente quando sei in staccata.
Le soluzioni quindi potrebbero essere 2:
1. manopole in gel magari di un diametro maggiorato rispetto a quelle che monti che assorbano vibrazioni e offrano più superficie di appoggio.
2. interporre tra guanto e palmo un cuscinetto in materiale plastico ma non troppo per diminuare la pressione sulla manopola.
Tra parentesi queste due soluzioni le ho dedotte io quindi è probabile che siano 2 buchi nell' acqua