Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: RAPPORTI PER IL MUGELLO...

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    I rapporti per me perfetti ieri.......15/45 con gomma 190/55..perfetta........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Oste
    Moto
    exThruxton -ora 1 Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    I rapporti per me perfetti ieri.......15/45 con gomma 190/55..perfetta........
    guarda che con 15/45 sei più corto che con il 16/47 e lo sai benissimo perchè hai le mie stesse tabelle, quindi come fai a dire che è perfetto per te che vai più forte di me? Ti sei incancellonito di colpo la settimana scorsa??

Secondo me ha ragione Uranio
    15-43 è un bellissimo rapporto che d'altra parte è simile al 16/46

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675

esattamente sono praticamente identici, con l'unica differenza che il 15/43 offre una migliore trazione e comprime meno la sospensione, perchè il tiro catena è inferiore...è una cosa un po' tecnica, ma è importante avere una corona il più piccola possibile, a pari rapporto di trasmissione, per schizzare fuori dalle curve come proiettili...prova a cercare tiro catena su google...è fisica applicata

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da Oste Visualizza Messaggio
    guarda che con 15/45 sei più corto che con il 16/47 e lo sai benissimo perchè hai le mie stesse tabelle, quindi come fai a dire che è perfetto per te che vai più forte di me? Ti sei incancellonito di colpo la settimana scorsa??

Perche con la gomma 190/55 è gia piu lunga con la gomma.....altrimenti avrei usato la corona 44 con la gomma 180/55,43 forse e un po troppo lunga,quando passi il traguardo poi sale un pelo e fa fatica a tirarla la corona da 43.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Oste
    Moto
    exThruxton -ora 1 Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio

esattamente sono praticamente identici, con l'unica differenza che il 15/43 offre una migliore trazione e comprime meno la sospensione, perchè il tiro catena è inferiore...è una cosa un po' tecnica, ma è importante avere una corona il più piccola possibile, a pari rapporto di trasmissione, per schizzare fuori dalle curve come proiettili...prova a cercare tiro catena su google...è fisica applicata
    conosco il significato del "tiro catena" e concordo con te

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Perche con la gomma 190/55 è gia piu lunga con la gomma.....altrimenti avrei usato la corona 44 con la gomma 180/55,43 forse e un po troppo lunga,quando passi il traguardo poi sale un pelo e fa fatica a tirarla la corona da 43.....

mi stai offrendo l'ananas??
    Ultima modifica di Oste; 30/07/2010 alle 15:05 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da Oste Visualizza Messaggio
    conosco il significato del "tiro catena" e concordo con te

mi stai offrendo l'ananas??
    Mi sono perso..............

Moto
    Daytona 675
    di ritorno dalla Mugellata con un sorriso a 44 denti è stato tutto perfetto, per esser stata la prima volta ho girato di passo in 2e17 e mezzo mentre il miglior crono è stato di 2,16 e 00 con la velocità RECORD DI 278 KM/h da non credere a limitatore ero riuscito a prendere i 273 e non di più, non chiedetemi come sia venuto fuori ma ho le prove sulla strumentazione

I pirelli supercorsapro NON in mescola hanno fatto un lavorone, non mi hanno mai mollato, solo la rapportatura finale era un po' corta perchè mettevo la 6a ben molto prima del traguardo, anche se però, mi facevo tutto il tracciato praticamente in 3a, uscendo veramente bene dalle curve, però bisogna dire che sul dritto non mi ha passato neanche un 600, anzi ho mangiato di motore sul rettilineo principale, un R6 2006 ed un CBR 600 2007 moto che fan ben 10 km/h in più della mia...ma incredibile messo in scia me li sono bevuto più o meno nella zona del traguardo...

Il circuito è una FAVOLA, anche se, giocando con la PlayStation me lo immaginavo più grande, pensavo di metter 2 marce tra una cuva e l'altra...cmq posto da ritornare al volo..

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio
    di ritorno dalla Mugellata con un sorriso a 44 denti è stato tutto perfetto, per esser stata la prima volta ho girato di passo in 2e17 e mezzo mentre il miglior crono è stato di 2,16 e 00 con la velocità RECORD DI 278 KM/h da non credere a limitatore ero riuscito a prendere i 273 e non di più, non chiedetemi come sia venuto fuori ma ho le prove sulla strumentazione

I pirelli supercorsapro NON in mescola hanno fatto un lavorone, non mi hanno mai mollato, solo la rapportatura finale era un po' corta perchè mettevo la 6a ben molto prima del traguardo, anche se però, mi facevo tutto il tracciato praticamente in 3a, uscendo veramente bene dalle curve, però bisogna dire che sul dritto non mi ha passato neanche un 600, anzi ho mangiato di motore sul rettilineo principale, un R6 2006 ed un CBR 600 2007 moto che fan ben 10 km/h in più della mia...ma incredibile messo in scia me li sono bevuto più o meno nella zona del traguardo...

Il circuito è una FAVOLA, anche se, giocando con la PlayStation me lo immaginavo più grande, pensavo di metter 2 marce tra una cuva e l'altra...cmq posto da ritornare al volo..
    Le velocita sono gps???? no perche secondo me con i rapporti che hai messo è parecchio abbondante.....15/44???

Moto
    Daytona 675
    no no le velocità sono quelle della strumentazione originale con rapportatura originale 16/47..cmq mediamente la velocità di ogni singolo giro cronometrato era di più o meno 270 km/h solo in uno è stata di 278...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123