Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 215

Discussione: REGOLATORE DI TENSIONE, FOTO.

Nuovo TCP Rider L'avatar di thegig
    Moto
    hornet
    eppure un marchio così non può permettere tali disagi ai clienti...secondo me il concessionario è da segnalare,COMUNQUE VADA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Prince of Lealh
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion 2009
    Citazione Originariamente Scritto da thegig Visualizza Messaggio
    eppure un marchio così non può permettere tali disagi ai clienti...secondo me il concessionario è da segnalare,COMUNQUE VADA!
    grazie luigi, sei un amico nonostante tu abbia una giapponese

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Moto
    Ecco le news sulla mia vicenda :
    Mi richiama poco fa il reparto tecnico di Triumph Italia Milano confermandomi con dispiacere che il regolatore da me montato è uno vecchiotto ... si rammarica ma si giustifica affermando che magari la conce aveva tamponato inserendomi questo regoaltore e che quando sarebbe arrivato il nuovo poi me lo avrebbe montato ...
    Fatto sta che io NON CREDO NELLA BUONA FEDE del concessionario De Rosa napoli a via marina, credo invece che volesse specularci sopra.
    Mi sbaglierò ma almeno avrebbero potuto informarmi ... almeno ne ero cosciente.
    Quindi dovrebbe chiamarmi la concessionaria per vedere quando sostituire il pezzo ..
    ad ogni modo non so se andare da loro perche non mi fido.

Come dovrei comportarmi secondo voi? dovrei assistere personalemente alla sostituzione?
    in mezzo agli avversari?

TCP Rider L'avatar di fenix1979
    Moto
    street triple R con coppe cromate
    ragazzi qualcosa si sta muovendo, a parte che mandai i link delle discussioni di questo forum a triumph england, sul questionario che mi mandano ogni anno ho scritto che speravo che il mio regolatore (10000 km senza problemi) si fosse fuso prima della scadenza della garanzia e che vivevo con l'ansia da regolatore... oggi mi ha chiamato il concessonario per cambiarlo in garanzia senza che sia rotto in conclusione voto 10 a e se permettete 10 e lode al mio amico andrea (conce) che si offrì lui stesso di scrivere ufficialmente a triumph per presentare le mie dovute lamentele quanto rappresentante dei possessori di street triple , cosa che non abbiamo fatto solo per mancanza di tempo

oramai il mio nome è scritto nella lista dei clienti rompipalle
    Ultima modifica di fenix1979; 22/07/2010 alle 17:58
    "Fondamentalista della coppa cromata!"

LA MIA BOMBONIERAhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-di-fenix.html

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Oggi ho lasciato la moto per il tagliando dei 30000 e ho chiesto info sul regolatore al capo officina,mi ha detto che fà richiesta per cambiarmelo in garanzia (moto di maggio 2008) anche se non ho mai avuto problemi,dovrebbe cambiarmelo dopo le ferie.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Oggi ho lasciato la moto per il tagliando dei 30000 e ho chiesto info sul regolatore al capo officina,mi ha detto che fà richiesta per cambiarmelo in garanzia (moto di maggio 2008) anche se non ho mai avuto problemi,dovrebbe cambiarmelo dopo le ferie.
    ci provo pure io a farmelo passare in garanzia!!!

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    ci provo pure io a farmelo passare in garanzia!!!
    ma ti da problemi?

al max ti do il mio se me lo cambiano

scherzo,ripeto io ho chiamato in TRIUMPH comunicando il numero di telaio e mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi
    io sono a quasi 10000km e i 2 anni il 1 Agosto 2010

scherzi a parti ma si può controllare lo stato di salute di sto regolatore?
    se è uno di quelli incriminati con un tester darà dei vlori anomali,dei segni anomali che di lì a un tot periodo ne decreterà la rottura?

ragazzi in rete ho travoto queste procedure
    vi chiedo se sono corrette(io non ne capisco in materia) in modo da verificare il regolatore:

i regolatori di tensione funzionano tutti in modo simile e quindi:
    -con moto spenta la batteria non deve avere tensioni inferiori ai 12V
    -con moto al minimo devi trovare una tensione ai capi della batt di circa 12.5-13V
    -con moto intorno ai 5000 giri devi trovare una tensioni ai capi della batt che va dai 14 ai 15V circa.

Se la batteria si scarica presto potrebbe non essere colpa dell'impianto elettrico ma che sia semplicemente esaurita. La sua vita è calcolata per un paio d'anni ma non è detto che per problemi (anche di fabbrica oppure di sollecitazioni gravose quali corto circuiti oppure temperature esterne molto basse-molto alte) non ti duri meno.

Ti consiglierei comunque di verificare anche eventuali assorbimenti anomali di corrente con moto spenta. Usa il tester selezionato su Ampere e collegalo in serie fra polo + della batt e cavo a cui andrebbe normalmente collegata (rispetta la polarità, filo rosso al + della batt, filo nero al cavo della moto) e leggi eventuali correnti erogate. Se sono più di 10 mA, consiglio di passare al centro assistenza.
    Ti ho detto 10mA perchè anche se non conosco bene le altre marche di moto, dubito seriamente che ci possa essere qualcosa di regolare con correnti assorbite maggiori. Anche con un eventuale immobilizer inserito non può assorbire tanto. Per intendersi, l'SV che non ha immobilizer prevede un max di 3mA.
    Ultima modifica di la mela verde; 22/07/2010 alle 20:03 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Ultimo aggiornamento: Ieri 19:04 @ntonio81 del forum mi contatta per dirmi
    ke 20 giorni prima (10 maggio) alla mia stessa concessionaria (De Rosa a via marina) era andato per la sostituzione regolatore,
    e che questo gli è stato sostiutito con lo stesso modello ... risulta a voi che al 10 maggio il regolatore di tensione nuovo ancora non fosse in commercio??
    Fatto sta che ora anche lui dovrà recarsi dal conce per a sostituzione di questo modello..
    anche per lui ultimo episodio di una fallimentare processione a questa concessionaria ..

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Ho mandato mail alla triumph di milano che mi ha contattato telefonicamente.
    Moto aprile 2009 mai problemi per ora.
    Mi dicono che ufficialmente nn c'è alcuna campagna di sostituzione sui regolatori salvo che se è rovinato...non resta che andare dal conce che come favore personale dovrebbe dire che il regolatore funziona male oppure aspettare che si guasta però se succede dopo la garanzia sono cxxxi non mi piace sto modo di fare!...
    Dovrebbero fare un richiamo su larga scala viste le percentuali di rottura riscontrate!...

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima