Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La compro o non la compro?

TCP Rider L'avatar di ilpaolone
    Moto
    XR600R'89-Dominator w.i.p.-SpeedTriple955i '00-Lambretta LI150 I-II-IIIserie '58'60'65-TDR 250 '88

La compro o non la compro?

Ciao ragazzi,
    sono nuovo nuovo del forum(trovate la mia presentazione nella sezione dedicata).
    Vi ho raggiunto grazie ad un amico che già possiede un Speed Triple e che frequenta il forum.
    Avendo deciso di comprare una moto stradale(la mia prima, io faccio enduro e motocross e quindi ho solo moto adatte a quel tipo di pratica...) la scelta non poteva non cadere su una Speed Triple, l' unica moto che davvero mi è sempre piaciuta.
    In particolare sto puntando al modello 1998/2001 che esteticamente è quella che più mi emoziona.
    Avrei anche individuato la moto ma da buon ignorante in materia, tutta una serie di dubbi cominciano a balenarmi in testa.
    Di tutti questi il più preoccupante è quello riguardante l' affidabilità del motore.
    Brevemente: diverse persone(millantando preparazione motoristica) mi hanno messo in guardia circa l' affidabilità del motore della Triple soprattutto del modello che mi interessa.
    Tutti quelli che mi hanno messo la pulce dell' orecchio mi parlano di problemi seri al motore dopo i 30mila km. e a rafforzare la tesi c'è la Triple dell' amico sopracitato che ha avuto un danno non da poco al motore, pistone esploso...
    In più mettiamoci che la gran parte delle Triple anni 1998/2001 difficilmente si trovano con meno di 30mila km. e questo non fa che aumentare i dubbi.
    Mi pongo domande del tipo: vuoi vedere che la vendono proprio perchè comincia ad avere problemini al motore?
    Eccomi quindi a chiedere di essere illuminato circa l' affidabilità o meno di quella che potrebbe essere la mia prossima moto.

Grazie, P.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    avevo una daytona speedizz (praticamente identica alla speed) del 2001 e l'ho venduta con 43.000km per affrontare la ristrutturazione della casa, quello che l'ha compreta per prima cosa c'è partito per le vacanze ed intendeva farci qualche viaggetto...
    ogni tanto la rivedo passare per i viali ...i km crescono e la salute non manca!!!

ad onor del vero l'ho sempre tenuta con tutti i riguardi, facendo i tagliandi e cambi olio regolari, .... insomma tante carezzine
    58 sempre!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple t509 2000
    io ho comprato da poco una speed t509 con 43.000km...aveva tutti i tagliandi e manutenzione accurata. come sempre conta chi l'aveva prima.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    conta più com'è stata trattata più che i km

TCP Rider L'avatar di ilpaolone
    Moto
    XR600R'89-Dominator w.i.p.-SpeedTriple955i '00-Lambretta LI150 I-II-IIIserie '58'60'65-TDR 250 '88
    Grazie delle risposte, sapere come è stata trattata credo sia sempre poco possibile...
    Ho qualche indicazione: è un 2000, 34.000km., 2 proprietari, è bianca e quindi immagino sia stata fatta riverniciare o nel 2000 esisteva bianca?
    P.
    Non è importante che il mezzo vada forte, l' importante è far andar forte il mezzo. A. Senna

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da ilpaolone Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte, sapere come è stata trattata credo sia sempre poco possibile...
    Ho qualche indicazione: è un 2000, 34.000km., 2 proprietari, è bianca e quindi immagino sia stata fatta riverniciare o nel 2000 esisteva bianca?
    P.
    colorazione del 2000 verde e nera,bianca mi pare non l'hanno mai fatta

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    conta più com'è stata trattata più che i km

TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Moto
    Speed triple 2010
    anche perchè io preferisco la moto di uno che la usava bene, tirando ecc ecc così è ben slegata e abituata))

Cmq l'acquisto deve essere emozionale, spegni il cervello e ascolta il cuore. Se poi la prendi da un concessionario hai 1 anno di garanzia, quindi stai tranquillo.

E poi appena la vedi e provi capisci subito come gira. Io ti posso dire che la speed è stato il mio più bell'acquisto di sempre))
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    ha l'affidabilità di una moto con dieci e più anni di vita costruita in quegli anni! e comunque non mi sembra di leggere ogni giorno di speed 98-01 sbiellate o grippate!

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    la mia t509 del 98 ha 53mila km e sono rimasto a piedi solo il giorno che sono andato a prenderla ( nel 2001 ) : nel fare il tagliando avevano staccato un filo dell'alternatore e la batteria si è scaricata in pochi km.
    poi sempre perfetta, e non è mai andata in officina a fare i tagliandi ( faccio io cambi olio, filtri, candele ), è stata in triumph solo per fare la mappatura per lo scarico aperto.
    l'unico inconveniente che ha sofferto è stato il ruota libera ( quando l'ho presa io era ferma in concessionaria per fargli il lavoro, ed il proprietario l'ha lasciata lì in vendita, a 21 mila km ), e l'anno scorso il minimo alto, problema che si è misteriosamente risolto da solo dopo un mesetto.
    un mio amico ha una sprint del 99 con circa 70mila km e non ha avuto problemi neppure lui.
    il segreto secondo me stà nel tenerla in box, scaldarla e non lavarla con le lance x evitare problemi elettrici o l'acqua nelle candele.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima