Ciao ragazzi,
sono nuovo nuovo del forum(trovate la mia presentazione nella sezione dedicata).
Vi ho raggiunto grazie ad un amico che già possiede un Speed Triple e che frequenta il forum.
Avendo deciso di comprare una moto stradale(la mia prima, io faccio enduro e motocross e quindi ho solo moto adatte a quel tipo di pratica...) la scelta non poteva non cadere su una Speed Triple, l' unica moto che davvero mi è sempre piaciuta.
In particolare sto puntando al modello 1998/2001 che esteticamente è quella che più mi emoziona.
Avrei anche individuato la moto ma da buon ignorante in materia, tutta una serie di dubbi cominciano a balenarmi in testa.
Di tutti questi il più preoccupante è quello riguardante l' affidabilità del motore.
Brevemente: diverse persone(millantando preparazione motoristica) mi hanno messo in guardia circa l' affidabilità del motore della Triple soprattutto del modello che mi interessa.
Tutti quelli che mi hanno messo la pulce dell' orecchio mi parlano di problemi seri al motore dopo i 30mila km. e a rafforzare la tesi c'è la Triple dell' amico sopracitato che ha avuto un danno non da poco al motore, pistone esploso...
In più mettiamoci che la gran parte delle Triple anni 1998/2001 difficilmente si trovano con meno di 30mila km. e questo non fa che aumentare i dubbi.
Mi pongo domande del tipo: vuoi vedere che la vendono proprio perchè comincia ad avere problemini al motore?
Eccomi quindi a chiedere di essere illuminato circa l' affidabilità o meno di quella che potrebbe essere la mia prossima moto.
Grazie, P.

, quello che l'ha compreta per prima cosa c'è partito per le vacanze ed intendeva farci qualche viaggetto...