Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 169

Discussione: FORCELLE MARZOCCHI

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    A questo punto però, chi monta sto po po di avantreno, non può lasciare il mono originale, dai, è un controsenso !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Io ci aggiungerei anche un bel ammortizzatore di sterzo.....

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    a me interessano le piastre + le forcelle con l'attacco per pinze da 108 mm
    a che prezzo siamo?

5. 02/12/2006, 20:46

Nuovo TCP Rider
    ciao la proposta vale anche per speed 2001

Nuovo TCP Rider
    ciao sarei + che interessato alla proposta però prima vorrei sapere il prezzo finale comunque a me vanno bene nere

TCP Rider L'avatar di Rough
    Moto
    aprilia gulliver 50cc
    allora ragazzi...
    sono appena tornato in sede e mi metto subito a lavorare; in serata sistemo tutte le richieste...
    per imago: la proposta vale per tutte le speed il prezzo finale preciso lo vado a chiedere quando avrò ben chiaro cosa e a chi serve così mi faccio dire i prezzi precisi per ogni soluzione.
    ciao ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di FRANZBULL
    Moto
    SPEED TRIPE 955I
    Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    in una precedente discussione avevo paventato la possibilità di acquistare ad un prezzo molto scontato le mitiche forcelle marzocchi da 50 per le nostre amate speed.

La natura del mio contatto (ingegnere capo della Marzocchi) non ci permette di stabilire una vera e propria convenzione per il forum, in quanto si tratta di un eventuale acquisto fatto direttamente dalla fabbrica, e quindi, difficilmente ripetibile.
    Il distributore ufficiale di Marzocchi è Andreani group che tutti voi conoscete, e che si occuperà direttamente del lavoro; la cosa funzionerà così:

una volta stilato un elenco di persone (SERIAMENTE) interessate insieme al mio contatto in Marzocchi, ed ovviamente al boss che mi spalleggia in questa operazione, parleremo con il signor Giuseppe Andreani in persona per stabilire modi, tempi e spesa per ciascuno di noi.

Quindi mettiamo subito in chiaro che senza tale elenco non posso fornire alcuna indicazione di spesa in quanto è ancora tutto da stabilire, fermo restando che godremo di una scontistica molto forte (credo intorno al 40%) sul prezzo di listino, che ricordo essere 1800 euro.

Non è tutto!
    Per tutti i possessori di speed anteriore al 2005, e in generale per tutti coloro che vorranno approfittare, ci sarebbe tale possibilità che vi riporto con testuali parole del mio contatto: "guarda...una piccola aggiunta al prezzo e vi faccio montare anche le brembo radiali così facciamo un lavoro fatto bene"...

Inoltre per chi volesse c'è la possibilità di avere le forche completamente nere, anche se la cosa richiederebbe un pò di tempo in più per produrre ad hoc i foderi, stesso discorso anche per i piedini, quindi direi che se ci mettiamo d'accordo tutti anche sul colore evitiamo casini di sorta.

Non abbiamo una particolare fretta nel portare a termine la cosa essendo ormai la stagione finita, quindi abbiamo modo e tempo di fare le cose per bene.
    Insomma l'occasione è ghiotta, ma la spesa resta comunque non trascurabile, quindi, con tutta calma invito gli interessati a rifletterci per bene per poi porre il proprio nick nella lista.
    grazie per l'attenzione ciao cari

- Rough (tutte nere con piastre oro )
    - bastard inside (come da foto)
    - nicop74 (indifferente)
    - Ghino (come da foto)
    - maomao (come da foto)
    - bagarre (indifferente)
    - MadMax (nere)
    - fantanico (nere)
    - diabolo (nere)
    - maxphoto (???)
    - Simonik (indifferente)
    - Alessio (indifferente)
    ...io ho una speed..del 2003...quanto mi costerebbe il tutto.....??? compreso di pinze...e come posso ordilarlo..da chi????

Moto
    aprilia gulliver 50cc
    franz se leggi la discussione trovi risposta a tutte le tue domande...

raga io chiedo a marco di chiudere la discussione per i motivi che ho scritto...eventuali chiarimenti li manderò via pm alle persone in lista...

lamps

Moto
    aprilia gulliver 50cc
    ciao ragazzi
    scusate la mia breve latitanza ma sono stati giorni pesanti sul piano lavorativo.
    allora...prima di tutte le novità: oggi sono stato in marzocchi a visionare il prodotto e fare quattro chiacchiere su come organizzare la cosa;
    le forche per cui stiamo trattando sono l'ultimissimo modello presentato a milano pochi giorni fa (se qualcuno è stato allo stan marzocchi le ha viste montate su una gsx), e differiscono dal vecchio (di cui avete visto le foto in giro) per i tappi con regolazione precarico e freno in compressione, e, soprattutto, per i nuovi piedini:

LATO ESTERNO

LATO INTERNO

in più ho fatto una foto anche dell'eventuale parafango in carbonio che esiste in due versioni: carbonio classico e "bianco":

PARAFANGO

il parafango si può anche avere in vetroresina classica non verniciato.

Il prezzo dell'intero kit mi è stato fissato a 2200 euro; come si era detto è possibile rinunciare alle pinze radiali e/o al parafango ma i prezzi del kit senza questi accessori ce li comunicherà andreani quando andrò, spero con marco se vuole accompagnarmi, a parlarci si persona (ha il mio numero sto aspettando che mi chiami).

ora veniamo al simpatico TOPIC del bar...
    posso comprendere il clamore che può generare...ma...

- le forche di quel sito sono del modello vecchio
    - le piastre di quelle forche non sono quelle che vedete nella foto all'inizio di questa discussione, che al contrario sono più grandi...più belle...e fatte da andreani e non da marzocchi, quindi il prezzo lo stabilisce andreani!
    - i piedi di quelle forche non sono nemmeno comparabili a quelli che vi ho linkato prima, e che fanno parte della serie "corse" di marzocchi: pensate che sono studiati per far defluire l'aria sulle pinze per un migliore raffreddamento!
    - noi avremo la taratura dedicata per la speed!
    - in più la viteria di quelle che stiamo trattando è tutta in titanio e tutti i pezzi sono ricavati dal pieno.

Ribadisco che il costo di questo kit supera di listino i 4000 euro, mentre se comprate le forche "normali" e senza taratura il prezzo è quello che si evince nel sito che bastard vi ha linkato.

Insomma quello che stiamo comprando è il kit "corse" che andreani di solito monta sulle moto da corsa, e non le normali sospensioni che marzocchi fornisce a MV o a chi per loro...tutto questo con in più la taratura dedicata; a titolo anche meramente informativo provate ad andare da andreani a chiedere "solo" la taratura dei vostri impianti orginali e poi ne riparliamo

Detto questo mi sento di poter NON tollerare sterili critiche e soprattutto insinuazioni sul fatto che ci "marcio": io il kit lo pago esattamente come voi! in definitiva sono un motociclista, e come tale amo vivere la mia passione con chi ce l'ha, ho messo il mio nome, il mio lavoro ,e il mio tempo per offrire anche a voi quello che io avevo già: della serie non ho affatto bisogno di organizzare un gruppo d'acquisto per averle...io le prendo a prescindere.

le cose sono semplici ragazzi: le volete?!...bene...non le volete?!...bene lo stesso...

chiudiamo qui la piccola polemica... appena trovo il tempo di andare da andreani vi saprò dire il prezzo per le varie varianti del kit...
    prego chiunque abbia dubbi e/o i minimi ripensamenti di rinunciare subito onde non farmi perdere tempo...e pazienza!
    Ultima modifica di Rough; 08/03/2007 alle 09:49

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    ciao rough, guarda che la mia non voleva essere assolutamente una polemica nei tuoi confronti, non ho mai pensato che volessi fregarci, anzi
    se hai aperto questo topic è proprio per renderci partecipi di questa cosa, e ti ringrazio x questo
    ammetto xò di aver pensato che quelli con cui avevi parlato forse ti avevano raccontato un po' di balle, ma in ogni caso non era certo colpa tua

chiarito questo volevo chiederti...

-se hai una foto della forcella intera, per vedere anche le piastre

-e poi volevo sapere se sono comprese nel kit le pinze radiali, e se si quali

grazie rough x la tua disponibilità
    Ultima modifica di bastard inside; 07/12/2006 alle 21:50

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima