magari fosse così...la catena è già alla fine
magari fosse così...la catena è già alla fine

'spetta che rimangano loro con la moto in mano in cima al passo, poi vedrai i vari lord come cambiano atteggiamento nei confronti della loro amata...pensa che quando acquistai il tiger955, scartai proprio la caponord per i famigerati problemi al rele' di avviamento.
ti capisco e come se ti capisco 4 batterie cambiate e ovviamente il problema capita sempre la domenica anche se la uso tutti i giorni comunque sono riuscito sempre a partire. con le 3 jap avute suzuki yamaha e kawa mai avuto problemi sull'impianto elettrico.

Certo... proprio non ti capisco...![]()
Se la mia moto non fosse partita la sera prima di un giro sulle Alpi... probabilmente avrei affrontato il problema con estrema serenità, mi sarei detto che tutto sommato l'indomani avrei potuto vedere la MotoGP, terminare il libro che sto leggendo, dedicare del tempo alla casa (che so facendo un bucato, stirando, lavando i pavimenti, preparando un succulento pasto...), stare di più con mia moglie, fare delle buone azioni...
Ci sono tante alternative molto più ecologiche e rispettose dell'ambiente di un giro in moto sulle Alpi...
MA PORC... !!!
![]()
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost

Azz..! Statore, alternatore, rele' di avviamento.. e chissa' cos'altro..
Poco incoraggiante alla vigilia di un viaggio di 11.000 km (Capo Nord)..
E io che credevo di essere tranquillo con cambio gomme, tagliando e sostituzione batteria (anche se non ce n'era bisogno..), nonostante i 37.000 km gia' all'attivo..![]()

ma che cavolo è lo statore ?
io e la moto.

Credo che sia quella serie di avvolgimenti di filo di rame disposti a mo' di motore stellare di aereo che sta dentro al carter dx (?)