....in parole povere....povere....ma povere.....hai presente un motore....che so' di lavatrice....oppure la dinamo della bici (anche se non c'entrerebbe un c@@@o) la parte che gira e' il rotore ....la parte all'esterno e' lo statore....che sarebbe quello dietro ad uno dei due carter della Tigra si ma.....
....che c'entra lo statore sulla disgrazia accaduta alla moto di Tigerw
....questo e' quello di una Vespa![]()
Ultima modifica di pippo167; 19/07/2010 alle 20:30
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Bhe Non stiamo parlando di melanzane ma di impianto elttrico e mi pare che lo statore non sia una zucchina ma una parte fondamentale dell'impianto ... di fatti senza di esso non passa nulla manco un amper ... e rimani a a piedi .
Dato che questo è un problema comune di tutte le triumph , girano le palle che su uan moto da 10.000 euro su problemi piu o meno noti ci si ritrovi a dover combatter con queste faccende .
PS . Fra le altre cose me lo sono montato da solo ... quindi onestamente che sia la parte che gira o la parte che non gira non cambia molto visto che il risultato non cambia ...
Ultima modifica di BlackRain; 19/07/2010 alle 20:42
molto probabilmente sono solo le candele andate.me l'aveva fatto una rf 600,giapponese,stesso difetto,bestemmiato 2 giorni,poi cambiato le candele è rinata.per la cronaca,su un altra giap mi si sono fusi dei cavi elettrici che passavano sopra la testata e sono rimasto a piedi
io ho sempre avuto moto giapponesi e hanno gli stessi difetti della nostra motina,a volte anche peggio.per il meccanico non ti preoccupare,ringrazia di non essere passato da quello di pavia con la vecchia gestione,li si che erano dolori
![]()
Bhe ragazzi io come molti altri ho avuto 3 jap prima della daytona ... e le ho portte tutte sopra i 70.000 Km ... mai un problema uno .... saro fortunato ma mi pare fosse la norma per tutti i miei conoscenti con moto uguali ... e nell'ordine :
KLE 500 Kawa
bandit 600
TL 1000 S
Km percorsi : circa 200.000 fra tutte e 3 ....mai un porblema elettrico o meccanico .. solo normale manutenzione .
sei stato fortunato,io ho avuto una suzuki,che ho venduto dalla disperazione e quattro kawa e tutte bene ho male hanno avuto qualche magagna: paraoli forcelle,tendicatena di distribuzione e altre cosucce.non sono mai rimasto a piedi questo è vero ma la moto perfetta non esiste neanche in giappone.dimenticavo: sullo zx6 a 16000 km ho dovuto cambiare il pattino del tendicatena che comporta lo smontaggio degli alberi a camme,non vi dico il conto![]()
Sinceramente ci sono troppe persone che parlano bene ma non sanno lavorare, i problemi si risolvono solo se si sanno mettere le mani nei punti giusti, anchio da nuova ho avuto delle noie, adesso dopo quasi 2 anni e 33.000km va come un violino, meglio che da nuova, l'unica cosa che ho cambiato è il mecc, ciao guarda che tutte le moto hanno piccoli o grossi difetti (jap comprese).

....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623