Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 174

Discussione: E' PROPRIO UNA MOTO DI M.....

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da rebianco Visualizza Messaggio
    ti capisco e come se ti capisco 4 batterie cambiate e ovviamente il problema capita sempre la domenica anche se la uso tutti i giorni comunque sono riuscito sempre a partire. con le 3 jap avute suzuki yamaha e kawa mai avuto problemi sull'impianto elettrico.
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da bob modz Visualizza Messaggio
    ma che cavolo è lo statore ?

....in parole povere....povere....ma povere.....hai presente un motore....che so' di lavatrice....oppure la dinamo della bici (anche se non c'entrerebbe un c@@@o) la parte che gira e' il rotore ....la parte all'esterno e' lo statore....che sarebbe quello dietro ad uno dei due carter della Tigra si ma.........che c'entra lo statore sulla disgrazia accaduta alla moto di Tigerw

....questo e' quello di una Vespa
    Ultima modifica di pippo167; 19/07/2010 alle 20:30
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Azz..! Statore, alternatore, rele' di avviamento.. e chissa' cos'altro..
    Poco incoraggiante alla vigilia di un viaggio di 11.000 km (Capo Nord)..
    E io che credevo di essere tranquillo con cambio gomme, tagliando e sostituzione batteria (anche se non ce n'era bisogno..), nonostante i 37.000 km gia' all'attivo..
    vai tranquillo sono tornato 2 gg fà dalla Danimarca 4200km zero problemi magari portati dietro un po di olio motore che nei trasferimenti autostradali hai 160/170 all'ora ne consuma un po (almeno la mia)

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ....in parole povere....povere....ma povere.....hai presente un motore....che so' di lavatrice....oppure la dinamo della bici (anche se non c'entrerebbe un c@@@o) la parte che gira e' il rotore ....la parte all'esterno e' lo statore....che sarebbe quello dietro ad uno dei due carter della Tigra si ma.........che c'entra lo statore sulla disgrazia accaduta alla moto di Tigerw

....questo e' quello di una Vespa
    Bhe Non stiamo parlando di melanzane ma di impianto elttrico e mi pare che lo statore non sia una zucchina ma una parte fondamentale dell'impianto ... di fatti senza di esso non passa nulla manco un amper ... e rimani a a piedi .
    Dato che questo è un problema comune di tutte le triumph , girano le palle che su uan moto da 10.000 euro su problemi piu o meno noti ci si ritrovi a dover combatter con queste faccende .

PS . Fra le altre cose me lo sono montato da solo ... quindi onestamente che sia la parte che gira o la parte che non gira non cambia molto visto che il risultato non cambia ...
    Ultima modifica di BlackRain; 19/07/2010 alle 20:42

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    molto probabilmente sono solo le candele andate.me l'aveva fatto una rf 600,giapponese,stesso difetto,bestemmiato 2 giorni,poi cambiato le candele è rinata.per la cronaca,su un altra giap mi si sono fusi dei cavi elettrici che passavano sopra la testata e sono rimasto a piediio ho sempre avuto moto giapponesi e hanno gli stessi difetti della nostra motina,a volte anche peggio.per il meccanico non ti preoccupare,ringrazia di non essere passato da quello di pavia con la vecchia gestione,li si che erano dolori

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Bhe ragazzi io come molti altri ho avuto 3 jap prima della daytona ... e le ho portte tutte sopra i 70.000 Km ... mai un problema uno .... saro fortunato ma mi pare fosse la norma per tutti i miei conoscenti con moto uguali ... e nell'ordine :

KLE 500 Kawa
    bandit 600
    TL 1000 S

Km percorsi : circa 200.000 fra tutte e 3 ....mai un porblema elettrico o meccanico .. solo normale manutenzione .

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Credo che sia quella serie di avvolgimenti di filo di rame disposti a mo' di motore stellare di aereo che sta dentro al carter dx (?)
    esatto ma sulla tiger se non sbaglio è a sx mentre a dx c'è la frizione........antisaltellamento (nel mio caso)
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 19/07/2010 alle 20:58
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Bhe ragazzi io come molti altri ho avuto 3 jap prima della daytona ... e le ho portte tutte sopra i 70.000 Km ... mai un problema uno .... saro fortunato ma mi pare fosse la norma per tutti i miei conoscenti con moto uguali ... e nell'ordine :

KLE 500 Kawa
    bandit 600
    TL 1000 S

Km percorsi : circa 200.000 fra tutte e 3 ....mai un porblema elettrico o meccanico .. solo normale manutenzione .
    sei stato fortunato,io ho avuto una suzuki,che ho venduto dalla disperazione e quattro kawa e tutte bene ho male hanno avuto qualche magagna: paraoli forcelle,tendicatena di distribuzione e altre cosucce.non sono mai rimasto a piedi questo è vero ma la moto perfetta non esiste neanche in giappone.dimenticavo: sullo zx6 a 16000 km ho dovuto cambiare il pattino del tendicatena che comporta lo smontaggio degli alberi a camme,non vi dico il conto

TCP Rider L'avatar di baffino
    Moto
    Yamaha xt 1200z
    Sinceramente ci sono troppe persone che parlano bene ma non sanno lavorare, i problemi si risolvono solo se si sanno mettere le mani nei punti giusti, anchio da nuova ho avuto delle noie, adesso dopo quasi 2 anni e 33.000km va come un violino, meglio che da nuova, l'unica cosa che ho cambiato è il mecc, ciao guarda che tutte le moto hanno piccoli o grossi difetti (jap comprese).

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    .
    PS . Fra le altre cose me lo sono montato da solo ... quindi onestamente che sia la parte che gira o la parte che non gira non cambia molto visto che il risultato non cambia ...
    ....
    zucchine e melanzane.... io volevo spiegare simpaticamente e senza fare lo splendido a bob modz che cosa fosse uno statore
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima