Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ***AIUTO STREET 675 - 07***

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Street 675 - 07

Unhappy ***AIUTO STREET 675 - 07***

SALVE RAGAZZI SONO IN POSSESSO DI UNA STREET TRIPLE 2007 CON 20000KM....mi e capitato 2 volte lo stesso problema:

ad esempio oggi ho fatto un breve giro prima di andare a lavoro percorrendo 20km per poi entrare al centro dove ho sentito la moto strana a minimo.....con la frizione tirata il regime di minimo era un po altino rispetto al normale...ho dato un okkiata alla strumentazione e la temperatura era a "0". la moto si e spenta e stentava nel partire andava a 2 (cilindri)....ho giocato un po con il quadro mettendolo in posizione on/off + di qualche volta....dopo qualche minuto e ripartita...ma mano che sono arrivato a lavoro la temperatura motore si e stabilizzata. ripartiva regolarmente dopo aver provato qualche accensione.............Vi e capitato qualcosa di simile???? sapete x caso cosa stia succedendo alla moto???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Forse il sensore della temperatura del motore ha il cablaggio allentato o fa le bizze, oppure hai dell'aria nell'impianto di raffreddamento.

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    mai sentita una roba del genere...
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Street 675 - 07
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Forse il sensore della temperatura del motore ha il cablaggio allentato o fa le bizze, oppure hai dell'aria nell'impianto di raffreddamento.

grazie della risp prima di tutto....dell'aria non credo altrimenti mi avrebbe buttato liquido fuori...pensi che il sensore della temperatura mi faccia andare e 2/3 il motore??

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Beh se hai visto la temperatura andare a zero con il motore caldo, evidentemente il sensore, o il collegamento elettrico tra lui e la centralina, hanno qualche problema.

Se la temperatura motore va a zero, la centralina pensa che il motore sia freddo, quindi alza il minimo ed ingrassa la carburazione, fino anche allo spegnimento del motore, considerando che in questo periodo è molto caldo.
    Al tentativo di riavviarlo, questo ingrassamento eccessivo comporta che le candele si imbrattano e la miscela fa fatica ad accendersi, per questo hai notato difficoltà di avviamento ed il motore andava a 2 cilindri.

Non escludere la presenza di bolle d'aria nel circuito, basta che poca aria si concentri attorno al sensore per falsare la lettura. Sono più portato a credere ad un problema di sensore e/o cablaggio comunque, ma dato che hai 20.000 km, puoi anche approfittarne per mettere del buon liquido di raffreddamento fresco.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Street 675 - 07
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh se hai visto la temperatura andare a zero con il motore caldo, evidentemente il sensore, o il collegamento elettrico tra lui e la centralina, hanno qualche problema.

Se la temperatura motore va a zero, la centralina pensa che il motore sia freddo, quindi alza il minimo ed ingrassa la carburazione, fino anche allo spegnimento del motore, considerando che in questo periodo è molto caldo.
    Al tentativo di riavviarlo, questo ingrassamento eccessivo comporta che le candele si imbrattano e la miscela fa fatica ad accendersi, per questo hai notato difficoltà di avviamento ed il motore andava a 2 cilindri.

Non escludere la presenza di bolle d'aria nel circuito, basta che poca aria si concentri attorno al sensore per falsare la lettura. Sono più portato a credere ad un problema di sensore e/o cablaggio comunque, ma dato che hai 20.000 km, puoi anche approfittarne per mettere del buon liquido di raffreddamento fresco.

ok...ti ringrazio davvero e cmq non credi sia centralina motore giusto?

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    allora io sono l'unico che ha cambiato il sensore della temperatura per ben 2 volte, e tutte e 2 le volte la temperatura, dopo essersi scaldata normalmente, tendeva o ad andare al massimo o al minimo, se andava al minimo, e ti parlo magari dopo giri dai 20, agli 80 km, tendeva andare a 0, come se avessi acceso la moto da qualche secondo, e quindi il minimo rimaneva inserito.. mentre in caso contrario andava al massimo, si accendeva la spia del motore, spia dell'acqua.. e si bloccava la moto...

se non erro il sensore costa una 60ina di euro circa
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    warsteiner....difficilmente sbaglia diagnosi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    ah... altra cosa... fallo cambiare subito...

il perchè è molto semplice.. andrai in concessionaria ti collegheranno il tester, e non vedranno l'errore, perchè effettivamente l'errore non viene segnalato..

se vuoi il mio consiglio cambialo prima che rimani a piedi... e fidati che io son rimasto a piedi 2 volte perchè quei bastardi del conce non me lo hanno voluto cambiare perchè non gli segnava l'errore... e visto che era in garanzia hanno voluto aspettare che si rompesse.... ma visto che sei fuoiri garanzia fattelo cambiare... ci metterei la mano sul fuoco che è il sensore dell'acqua
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    ah... altra cosa... fallo cambiare subito...

il perchè è molto semplice.. andrai in concessionaria ti collegheranno il tester, e non vedranno l'errore, perchè effettivamente l'errore non viene segnalato..

se vuoi il mio consiglio cambialo prima che rimani a piedi... e fidati che io son rimasto a piedi 2 volte perchè quei bastardi del conce non me lo hanno voluto cambiare perchè non gli segnava l'errore... e visto che era in garanzia hanno voluto aspettare che si rompesse.... ma visto che sei fuoiri garanzia fattelo cambiare... ci metterei la mano sul fuoco che è il sensore dell'acqua
    Q8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima