ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

assolutamente no, però i dischi che io ho visto sulle gare di livello sono sempre e solo Brembo o nissin, semplicemente perchè sono le uniche ad avere borse abbastanza grandi da sostenere ricerche di questo tipo.
detto questo la mia domanda era solo per capire che feedback hanno in pista, non nel mondiale, è una curiosità mia e basta.

mi intrometto in questa discussione
in quanto interessato anche io (giusto curiosita s intende)
dunque mi pare di capire che qualcuno li ha effettivamente messi alla frusta in pista ??
giusto?
e che non si sono rivelati cosi pessimi ? (son anche 6mm)
qualcuno ha dati tecnici tipo:
coefficenti d attrito/tipo di materilai in uso?
tolleranze di lavorazione?
sono flottanti?
semi flottanti?
e chi eventualmente li avesse usati in circuito
dove ?
tipo di guida?
quante giornate?
ringrazio e saluto anticipatamente
ghost
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

giusto per chiarire, questo fantasma ha una discreta esperienza in fatto di freni, anzi diciamo che ne sa quanto tutto il resto del forum messo assieme.
p.s. non scherzo.

e forse piu' delle aziende che li producono.....
in pista nn lo so....
sempre che in pista x i comuni mortali si riesca a mettere a disagio un disco in acciaio trattato al carbonio
provali tu,....io li vendo.....ne vuoi una coppia?? poi ci fai sapere, ok?? :-P
Ultima modifica di everts76™; 10/11/2010 alle 23:45 Motivo: UnionePost automatica

4 messaggi al mio attivo
non mi sento di risponderti
pero
parole come
collaudatore
20 anni
brembo
t.t.
n.w. 200
forse......
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

ma xke' dovresti rispondermi?? cos'ho detto?? t'ho fatto un complimento...
sapevo gia' tutto di te...nn era una battuta.....
o meglio....nn era diretta a te....
ma alle tua domande a cui spessissimo nemmeno le aziende sanno rispondere (e quindi era diretta a loro....) a meno che nn parli con gli operatori di macchina o progettisti), tutto qui...
e poi nn ho capito di quali dischi stai parlando e chiedendo
se era x newfren, io nn so risponderti....
e anche questo non penso sia un sintomo che i dischi nn vanno bene...ricordando oltretutto che si tratta di dischi "economici"...se dobbiamo parlare di prodotti di alto livello, certamente nn staremmo qui a parlare di newfren....ci sono altri dischi piu' particolari e piu' adatti a gente come te...
cmq se vuoi mi informo...
Ultima modifica di everts76™; 11/11/2010 alle 07:59
visto che parli di qualcuno che li ha provati suppongo ti riferisca ai dischi a margherita di jointfull. ti so dire quello che ho letto sul sito del produttore purte1.
la pista è in aisi420 con un non meglio specificato trattamento termico, mentre tutto quello che dicono sulle macchine è "Rettifica con macchina bilaterale per aver il miglior parallelismo tra mozzo(raggiera) e fascia frenante."
sono completamente flottanti.
il coefficiente d'attrito non c'è, ma chiariscimi una cosa. l'ho visto specificato sui siti dei produttori di varie pastiglie. ma di che cavolo di attrito si tratta e soprattutto tra cosa? l'attrito è relativo non è assoluto... leggo pastiglia con attrito 0.68 ma su che materiale poi non si sa...
poi visto l'utilizzo credo sia ovvio che è l'attrito dinamico, ma fa presto una azienda a mettere quello statico per far sembrare una pastiglia eccezionale visto che tanto nessuno specifica che attrito è...
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!