Ciao a tutti,
mi accingo a fare un tagliando fai da me e incontro subito il primo problema, dove posso trovare la boccola da installare sul cricchetto per smontare e rimontare il filtro dell'olio?
grazie mille

Ciao a tutti,
mi accingo a fare un tagliando fai da me e incontro subito il primo problema, dove posso trovare la boccola da installare sul cricchetto per smontare e rimontare il filtro dell'olio?
grazie mille
In una utensileria.
Per la Street comunque non é necessaria dato che il filtro é ben raggiungibile, se non hai attrezzi lo togli piantandoci un cacciavite e riavviti il nuovo a mano.

Volevo far le cose per bene, su internet non si trova?
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Fa come dice warst.. veloce e a costo zero![]()
certamente si trova anche su internet, il suo nome è chiave a tazza
Ti consiglio di prendere quella che costa meno, visto che per il lavoro che deve fare va più che bene anche di bassa qualità e, soprattutto, è un attrezzo che potrai usare solo per un tipo di filtro olio. Ad esempio quello originale e l'hiflo, il ricambio più comune, hanno misure diverse.

mhh non so vorrei comunque averne a casa una per sicurezza, che diametri mi servono per la street? ho trovato un kit ma dice che sono per auto e hanno 14 lati, vanno bene anche per le moto??
agevolo link:
SET CHIAVE FILTRO OLIO 15 CHIAVI PER FILTRI AUTO A TAZZA | eBay
puoi comprare anche una chiave a nastro... costano pochissimo.
634432364746070000.jpg
Ti consiglio fortemente x il futuro di considerare il filtro olio K&N (codice 204 x la street 3) che ha saldato sul cappuccio un dado da 17 per agevolare lo smontaggio al successivo cambio olio.
Inoltre la qualità del filtro dovrebbe essere migliore, un mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato l'Hiflo perchè dice che il materiale filtrante all'interno si dissolve e si disperdono particelle insieme all'olio, non so fino a che punto crederci cmq da quando so che esiste il K&N ho preso solo questo anche x comodità.
Esistono anche filtri lavabili in metallo ma costano un botto.![]()
L'uomo libero è un guerriero.

Io me la sono fatta da solo , al prossimo cambio la probo!!!!!
se non ricordo msle credo siano a 14 lati sia x l'originale che HIFLO .
Stasera posto una foto .......
.
Comunque va benissimo anche la chiave a catena x svitarlo.... X avvitarlo, basta la mano!!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]