Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Qualunquismo

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N

Qualunquismo

Il qualunquista del titolo sono io. Sto per fare una affermazione piena dei peggiori pregiudizi ma assolutamente fondata nei fatti e sottesa da un solido ragionamento.

Oggi a Roma, a via Veneto, nelle prime ore della mattina è morto un uomo di 41 anni. Un motociclista.
    Sembra che ad investirlo sia stato un mezzo che ha effettuato una svolta proibita, superando le doppie strisce continue e invadendo l'altra carreggiata per effettuare una svolta a sinistra.
    Il mezzo in questione era un taxi ed ecco qui che, non riesco a trattenermi, parto con il qualunquismo.

La mia opinione, per esperienza personale (da automobilista, motociclista, pedone e passeggero di taxi) è che la maggior parte di coloro che guidano i taxi a Roma ignorino sistematicamente il codice della strada.

Più volte mi sono messo nei loro panni. Mi sono immaginato di passare ore, magari nella città rovente, in un traffico caotico in cui i contrattempi e le code sono all'ordine del giorno. Penso che, alla lunga, questo possa portare alla elusione sistematica dei segnali stradali, delle norme di precedenza e delle più elementari regole di convivenza civile.

Lavorare ogni giorno nel traffico di Roma è un fattore di rischio per squilibri della sfera psichica.
    Non so se il mantenimento della licenza del taxi richieda dei test psicoattitudinali. Spero di sì e spero anche che siano molto severi perchè mi sono davvero stancato di vedere ogni giorno le loro "astuzie" sulla strada.

Concludo lo sfogo sdrammatizzando con questo link.
    roma via veneto - Google Maps

probabilmente è il punto esatto in cui è avvenuta la svolta proibita ed è terminata la vita di quel motociclista.
    Guardate chi sta commettendo esattamente la stessa infrazione.

ALCIDE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    :_(
    Peso.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    il punto è esattamente quello.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Certo che ammazzarsi a via Veneto non è poi così facile, o il poveretto è stato davvero sfigato, oppure andava ad una velocità che non era il caso di tenere. Che poi il 70/80% della gente guidi da schifo è un fatto tristemente assodato (indipendentemente dal numero di ruote), taxi o non taxi.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    morrissey (cantante degli smiths) in un'intervista disse:
    guido in tutte le città del mondo tranne che a roma. a roma ho paura e mi stupisco di non vedere pile dei cadaveri ammassati a bordo strada.

quoto morrissey, come sempre

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    morrissey (cantante degli smiths) in un'intervista disse:
    guido in tutte le città del mondo tranne che a roma. a roma ho paura e mi stupisco di non vedere pile dei cadaveri ammassati a bordo strada.

quoto morrissey, come sempre
    Ci credo! Si chiama Morissi...
    CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di tommide
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Il qualunquista del titolo sono io. Sto per fare una affermazione piena dei peggiori pregiudizi ma assolutamente fondata nei fatti e sottesa da un solido ragionamento.

Oggi a Roma, a via Veneto, nelle prime ore della mattina è morto un uomo di 41 anni. Un motociclista.
    Sembra che ad investirlo sia stato un mezzo che ha effettuato una svolta proibita, superando le doppie strisce continue e invadendo l'altra carreggiata per effettuare una svolta a sinistra.
    Il mezzo in questione era un taxi ed ecco qui che, non riesco a trattenermi, parto con il qualunquismo.

La mia opinione, per esperienza personale (da automobilista, motociclista, pedone e passeggero di taxi) è che la maggior parte di coloro che guidano i taxi a Roma ignorino sistematicamente il codice della strada.

Più volte mi sono messo nei loro panni. Mi sono immaginato di passare ore, magari nella città rovente, in un traffico caotico in cui i contrattempi e le code sono all'ordine del giorno. Penso che, alla lunga, questo possa portare alla elusione sistematica dei segnali stradali, delle norme di precedenza e delle più elementari regole di convivenza civile.

Lavorare ogni giorno nel traffico di Roma è un fattore di rischio per squilibri della sfera psichica.
    Non so se il mantenimento della licenza del taxi richieda dei test psicoattitudinali. Spero di sì e spero anche che siano molto severi perchè mi sono davvero stancato di vedere ogni giorno le loro "astuzie" sulla strada.

Concludo lo sfogo sdrammatizzando con questo link.
    roma via veneto - Google Maps

probabilmente è il punto esatto in cui è avvenuta la svolta proibita ed è terminata la vita di quel motociclista.
    Guardate chi sta commettendo esattamente la stessa infrazione.

ALCIDE
    quoto.
    ho avuto pessime esperienze coi tassisti.

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    I taxi sono notevolmente pericolosi... e li caisco. Guidassi io tutto il giorno nel traffico comprerei un hummer h1 e abbatterei chiunque...

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Uhm...fa riflettere, pesa...non ce lo vedo come qualunquismo.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    rip per il motociclista

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima