Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: guidabilita' inaspettata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050

guidabilita' inaspettata

questo weekend ho fatto un giro di circa 700km sul lago di garda e sulle montagne trentine con le borse originali appena prese da un utente del forum,erano stracariche,se cosi si puo' dire di quelle borse ed ero curioso di vedere come si comportava la tigre cosi zavorrata,prima usavo solo il bauletto da 48 litri.ebbene,sono rimasto stupefatto! prima con zavorrina e bauletto l'anteriore si alleggeriva un po' e la moto nel guidato allegro diventava sottosterzante e faticosa da guidare,ora è diventata una lama:sembra curvare da sola e ha acquistato una maneggevolezza nelle esse e nei tornanti che neanche senza bauletto aveva,mi sono ritrovato a piegare e a fare i tornanti meglio che con la moto senza bagaglioè una senzazione particolare,mi sembrava di guidare un altra moto.solo nei tornanti veramente stretti,da prima,se molto piegato danno una leggera senzazione di cadere dentro la curva ma in tutte le altre situazioni è fantastica!in triunz forse non hanno ben chiaro il concetto di borse,visto che non tengono molto bagaglio ma migliorano notevolmente la dinamica della motoi primi giornali che testarono la tigre notarono che la tigre migliorava con le borse montate e a quel tempo pensavo che erano fuori di testa....

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    e vai!!!!! Da domani tutti in giro come i mucchisti con le borse sempre attaccate
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    e vai!!!!! Da domani tutti in giro come i mucchisti con le borse sempre attaccate
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    e sempre strapiene. si, ma di cosa??
    SONO TORNATO:

E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tigerw Visualizza Messaggio
    e sempre strapiene. si, ma di cosa??
    di attrezzi per aggiustarla visto che è piena di difetti e un litro di acqua santa,non si sa mai,vero?comunque vi svelo l'arcano:le mie borse sono l'alternativa dell'extremetech al des della ohlins,all'interno hanno i giroscopi di un f16 e variano la posizione e l'inclinazione delle stesse in base allo stile di guida spostando cosi il baricentro della moto nel punto piu' favorevole

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    di attrezzi per aggiustarla visto che è piena di difetti e un litro di acqua santa,non si sa mai,vero?comunque vi svelo l'arcano:le mie borse sono l'alternativa dell'extremetech al des della ohlins,all'interno hanno i giroscopi di un f16 e variano la posizione e l'inclinazione delle stesse in base allo stile di guida spostando cosi il baricentro della moto nel punto piu' favorevole
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    La mia tiger non ha mai addosso quei cosi . . . . buahbahbahbahbahbahbah!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Io ho il tris di valigie triumph, ed appena acquistate ho montato subito il bauletto centrale e mi sono accorto quasi immediatamente che la moto aveva delle grosse pecche nei cambi di direzioni in termini di velocità e soprattutto ondeggia parecchio quando si prendono le buche o dislivelli(classiche giunture dei ponti).

Un bel week end coincidenza anche io in trentino con la zavorrina e le 2 laterali piene zeppe(avevo le pilot road originali), ho notato che abbassandosi il baricentro della moto è diventata molto più maneggevole, nei cambi di direzione è più veloce rispetto ad avere il bauletto centrale ed è davvero piacevole da guidare... pur avendo i pesi dietro, ah dimenticavo ho indurito sia le forche che il mono...

Comunque le valigie originali a conti fatti in termini di sporgenze laterali non ingombrano più di tanto...non siamo ai livelli dei cancelli bavaresi..

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Io ho il tris di valigie triumph, ed appena acquistate ho montato subito il bauletto centrale e mi sono accorto quasi immediatamente che la moto aveva delle grosse pecche nei cambi di direzioni in termini di velocità e soprattutto ondeggia parecchio quando si prendono le buche o dislivelli(classiche giunture dei ponti).

Un bel week end coincidenza anche io in trentino con la zavorrina e le 2 laterali piene zeppe(avevo le pilot road originali), ho notato che abbassandosi il baricentro della moto è diventata molto più maneggevole, nei cambi di direzione è più veloce rispetto ad avere il bauletto centrale ed è davvero piacevole da guidare... pur avendo i pesi dietro, ah dimenticavo ho indurito sia le forche che il mono...

Comunque le valigie originali a conti fatti in termini di sporgenze laterali non ingombrano più di tanto...non siamo ai livelli dei cancelli bavaresi..
    è l'unico motivo per cui le ho comperatee non mi sono fatto ciulare 850 euro come molti hanno fatto e ora le denigrano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima