Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: un cancello a Franciacorta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ganassa
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    San Donato Milanese
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    126

    un cancello a Franciacorta

    Lunedì 12-07 sono andato a Franciacorta con la mia Thruxton ...
    dopo mesi di inutilizzo causa lavoro (l'ultimo centinaio di giorni l'ho passato in Africa...)
    è stata un'emozione incredibile ed era anche la mia prima volta in pista
    ne approfitto anche per far vedere un paio di foto della mia Thruxton (quasi standard, ma con le cosine giuste al posto giusto)
    alla faccia di tutti quelli che incontrandomi mi hanno detto: "ma via in pista con questa moto qui?.. ma sei sicuro?.. ma mica ti diverti.."
    ed invece, anche se non sono certo un Gardner, mi sono divertito una cifra!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    I wonna defeat the sun using a great snowball!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Skyblue
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    San Donato Milanese - Milano
    Moto
    Bonnie Black 790 - 2006
    Messaggi
    357
    Questo è lo spirito giusto!

    oh, magari una volta ci facciamo un giro insieme per le innumerevoli e sconnesse rotonde della nostra graziosa cittadina!

    Ciao

    G.
    Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"

    :D

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Ganassa
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    San Donato Milanese
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da Skyblue Visualizza Messaggio
    Questo è lo spirito giusto!

    oh, magari una volta ci facciamo un giro insieme per le innumerevoli e sconnesse rotonde della nostra graziosa cittadina!

    Ciao

    G.
    VOLENTIERI!!!
    I wonna defeat the sun using a great snowball!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di meanza
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Streetfighter848
    Messaggi
    934
    mmmm quelle gomme li non mi paio no quelle di primo equipaggiamento... non nonononoooonono
    Se non SPIPPOLI godi solo a metà

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    ISEO LAKE SHIRE
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"
    Messaggi
    2,430
    fiko!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Data Registrazione
    07/02/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Messaggi
    359
    Ho visto scarico 2in1 e ammortizzatori (Bitubo?), immagino che hai toccato anche la forcella..... che pneumatici montavi e quali altre cosine giuste avevi?

    Deve essere una bella emozione....ma quello con la Street non ti avrà mica passato "para fuera"? Sei riuscito a difendere la posizione?

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Ganassa
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    San Donato Milanese
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da Thruzergio Visualizza Messaggio
    Ho visto scarico 2in1 e ammortizzatori (Bitubo?), immagino che hai toccato anche la forcella..... che pneumatici montavi e quali altre cosine giuste avevi?

    Deve essere una bella emozione....ma quello con la Street non ti avrà mica passato "para fuera"? Sei riuscito a difendere la posizione?
    ecco l'elenco delle cosine utili:
    scarico due in uno della Zard
    forcella con cartucce Bitubo (con regolazione solo nel precarico della molla)
    ammotizzatori Bitubo (pluriregolabili)
    pinza freno anteriore Billet (sei pistoncini con pastiglia sinterizzata e tubo in treccia)
    pedane LSL (belle ma non regolabili nella posizione, ahimè)
    cerchi Alpina
    copripignone LSL
    gomme Dunlop (al posteriore un 150) sportmax roadsmart

    quello con la street non stava dietro manco a montargli le ruote in ghisa!
    ma va bene lo stesso
    comunque mi sono divertito
    I wonna defeat the sun using a great snowball!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Klide70
    Data Registrazione
    04/08/09
    Località
    Milano
    Moto
    T100 Black & White
    Messaggi
    1,576
    Citazione Originariamente Scritto da Ganassa Visualizza Messaggio
    ecco l'elenco delle cosine utili:
    scarico due in uno della Zard
    forcella con cartucce Bitubo (con regolazione solo nel precarico della molla)
    ammotizzatori Bitubo (pluriregolabili)
    pinza freno anteriore Billet (sei pistoncini con pastiglia sinterizzata e tubo in treccia)
    pedane LSL (belle ma non regolabili nella posizione, ahimè)
    cerchi Alpina
    copripignone LSL
    gomme Dunlop (al posteriore un 150) sportmax roadsmart

    quello con la street non stava dietro manco a montargli le ruote in ghisa!
    ma va bene lo stesso
    comunque mi sono divertito
    Belle cose, e belle foto
    Bravo

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Data Registrazione
    07/02/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Ganassa Visualizza Messaggio
    ecco l'elenco delle cosine utili:
    scarico due in uno della Zard
    forcella con cartucce Bitubo (con regolazione solo nel precarico della molla)
    ammotizzatori Bitubo (pluriregolabili)
    pinza freno anteriore Billet (sei pistoncini con pastiglia sinterizzata e tubo in treccia)
    pedane LSL (belle ma non regolabili nella posizione, ahimè)
    cerchi Alpina
    copripignone LSL
    gomme Dunlop (al posteriore un 150) sportmax roadsmart

    quello con la street non stava dietro manco a montargli le ruote in ghisa!
    ma va bene lo stesso
    comunque mi sono divertito
    Complimenti per le cosine giuste e per esserti buttato in pista con il cancello!!!

    Oltre alle foto mi piacerebbe sentire le tue sensazioni in pista per la prima volta con la Thrux... giusto per condividere l'emozione con chi prova invidia come me!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Ganassa
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    San Donato Milanese
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da Thruzergio Visualizza Messaggio
    Complimenti per le cosine giuste e per esserti buttato in pista con il cancello!!!

    Oltre alle foto mi piacerebbe sentire le tue sensazioni in pista per la prima volta con la Thrux... giusto per condividere l'emozione con chi prova invidia come me!
    per le foto in grande.. diciamo che ci sto lavorando..
    (ho qualche problema di pc, o forse il problema sono io che l'ho incasinato)

    andare con la mia thruxton in pista è stata un'emozione molto forte, lo desideravo da tanto

    inizialmente mi ero scoraggiato vedendo un agguerrito branco di moto giapponesi che si preparavano ad entrare, poi mi son fatto coraggio,
    mi sono messo in coda e.. vi assicuro che ne è valsa la pena

    fatti un paio di giri tranqui, ho provato a spingere e gradualmente, sotto il casco, mi si è allargato il sorriso

    sensazioni, dunque
    la ciclistica direi che va molto bene (anche se avevo sospensioni con taratura std), unico dubbio per la prossima volta sarebbe di dare un poco di precarico in più (in una variante ho grattato lo scarico..) sia davanti che dietro

    la frenata con la Billet (ma il merito potrebbe essere anche delle pastiglie) è abbastansta feroce

    il motore (dotato dello scorbutico kit MK3) è per ora il lato più debole, in rettilineo non riuscivo a tenere il passo di un Monster 900, me la giocavo solo con un Kawa Versys.. comunque il sound che usciva dal mio Zard vi posso garantire che era fantastico

    dove devo senz'altro migliorare (e tanto) è l'ingresso in curva, dove sono troppo troppo lento per la pista, tendo ad arrotondare troppo le curve
    comunque un'esperienza mitica

    mi piacerebbe provare pure uno dei vari corsi, magari cambiare i carbura.. vedremo, l'appetito vien' mangiando

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    senti, ma in franciacorta fanno problemi con gli scarichi???

    è necessaria la tuta intera o anche la divisibile va bene?
    per regolamento gli scarichi devono avere il Db killer montato (anche se poi non ho visto fare nemmeno un controllo)
    la tuta può anche essere divisibile

    non puoi portare marsupi (cosa a cui non avevo pensato.. il mio l'ho dovuto affidare ad un tizio che gestiva le entrate in pista)

    il tracciato è bello (senza essere velocissimo) largo e divertente
    Ultima modifica di Ganassa; 20/07/2010 alle 22:02 Motivo: UnionePost automatica
    I wonna defeat the sun using a great snowball!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio cancello bianco :)
    Di gabri1050 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 17:43
  2. era il mio cancello....
    Di legend-ario nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/10/2010, 11:30
  3. Il mio cancello...
    Di legend-ario nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 09:49
  4. IL cancello
    Di ilfiorentino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/08/2009, 14:37
  5. ma che bel cancello
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 01:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •