Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 224

Discussione: 18/09/10 - Triumph Live: rotta su Hinckley con TCP e Triumph Italia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di C1P8
    Data Registrazione
    31/01/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Messaggi
    521
    Bellissima idea. Purtroppo non potrò partecipare. Mi permetto qualche suggerimento visto che lo scorso anno (2009) sono partito dall'Italia (in auto) per fare tutto il giro della Scozia e ritorno (in totale 7.700 Km. in 15 gg.). E' già la terza volta che lo faccio.
    Il viaggio è massacrante anche in auto ma ne vale la pena. Io ho fatto una tirata unica partendo la notte e sono arrivato fino a Sheffiled (dove ho dei parenti) un pò più a nord di Hinckley ed erano 1900 Km circa. Sono andato per Austria, Germania e Francia. Ho scelto di andare per la Germania perchè le autobahn sono gratis e non ci sono limiti . Facendo sosta solo per carburante e cambiare acqua al canarino con boccone veloce ci ho messo circa 22 ore compreso il traghetto però in Germania ho "pestato" veramente forte e lì si guadagna parecchio. Eurotunnel è solitamente molto più caro del traghetto. In auto costa circa il doppio. In moto non so. Se andate col traghetto (Seafrance oppure P&O) prenotate prima via internet perchè al porto senza prenotazione costa molto di più. In Francia le autostrade sono care come in Italia o forse di più e sono due maroni. Non si arriva mai e il paesaggio (in autostrada) è di una monotonia che fa venir voglia di suicidarsi. L'Inghilterra è un'altra cosa. E' tutto diverso e per me è un gran bel paese. Si spende molto meno che in Italia. Il cambio è ancora buono 1,16 - 1,20 euro contro sterlina. Consiglio gli alberghi della catena IBIS prenotabili anch'essi on line. Semplici poco costosi e puliti. Se ci si adatta si può dormire in tre per camera a circa 50 euro a notte. 50 euro la camera quindi poco più di 15 euro a testa. Ci sono anche sistemazioni negli Inn che di solito sono anch'essi confortevoli poco costosi e hanno anche il pub ristorante.
    Si mangia mediamente bene e si beve sempre molto bene bene (hanno imparato a cucinare e in alcuni posti si mangia ottimamente). Piatto unico (carne + contorni a volontà nei pub) + birra (pinta da 0.56) mediamente va da 6 a 8 euro. Una pinta (che è 0,56 e non 0,4) costa mediamente poco più di 2 euro. Chiaramente i prezzi sono molto variabili e una birra secondo il locale può arrivare vicino ai tre euro. Fate attenzione agli orari perchè dopo le 8 di sera è difficile mangiare a prezzi umani. Ci sono solo ristoranti abbastanza costosi che danno da mangiare fino a tardi. A quel punto vi rimangono solo i McDonald's che in alcuni posti sono aperti 24h su 24.
    Per chi va in aereo e rinuncia alla moto l'aeroporto di East Midland è un'ottima scelta. Lì si può noleggiare un'auto e non si è molto lontani. Consiglio sempre di prenotarla prima.
    Scusate l'intromissione visto che purtroppo non potrò partecipare ma volevo dare il mio contributo basato su esperienza personale.
    Buon viaggio a tutti e salutatemi mamma Triumph anche per me !!
    Ultima modifica di C1P8; 27/07/2010 alle 23:32
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

Discussioni Simili

  1. VIDEO TRIUMPH LIVE EVENT BY TRIUMPH TENERIFE
    Di MISTER TRIUMPH nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 18:47
  2. Triumph LIVE: a Mallory Park per i 20 anni di Hinckley 18/09/2010
    Di Marco Manila nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 06:18
  3. TCP on the Road: a Settembre '07 rotta verso Ace Cafè e Hinckley
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 351
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •