attenzione però a quello che si legge....
a livello di statistiche gli utenti che si sono lamentati della ricezione dell'iphone sono lo 0,55%.
Per loro è comunque un dato piuttosto alto, a noi mortali ci fa una pippa...
attenzione però a quello che si legge....
a livello di statistiche gli utenti che si sono lamentati della ricezione dell'iphone sono lo 0,55%.
Per loro è comunque un dato piuttosto alto, a noi mortali ci fa una pippa...
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
per quanto riguarda il video ...stupendo!
il nascondi chiappe...l'ho inventato io!!!
per quanto riguarda l'iphone...![]()
cmq questo non cambia che iphone e azzeccatissimo e tutti provano e non riescono a farlo non uguale ma simile![]()
ciao mitico Turbo, guarda ho provato 3, 3GS ed Ipad, il 4 lo proverò a fine mese quando arriverà all apple store di carugate
cmq ho provato Ios4 su un 3GS (quindi il SW è quello, il 4 è meglio a livello hw) e posso dirti che le mie impressioni su iphone non son cambiate,
pian piano stanno aggiungendo cose utili per carità ma proprio non "sposo" la filosofia apple per un sacco di motivi già elencati, tra cui:
-sistema chiuso
-batteria saldata insieme al telefono
-prezzo di vendita elevato (imho ovviamente)
-no flash
-etc etc...
a livello hw mi pare un ottimo telefono (problema di antenna a parte)
è proprio il sw che non digerisco, con la sua marea di app "succhiasoldi" che si trovano sul market (sembrano gratis ma poi se clicchi per sbaglio un banner ti abboni ai vari servizi sms...assurdo!!!) e la poca customizzazione possibile (no widget ad esempio)
continuo a vedere meglio android che, anche se in italia venderà un decimo rispetto ad iphone ha degli enormi punti a favore (in pratica non ha tutti i difetti che ti ho elencato prima e ci fai veramente di tutto [tipo creare un hot spot wifi condividendo la connessione 3G del telefono con qualunque dispositivo dotato di wifi...wifi tethering, apple non lo lascerà MAI fare...)
peccato che un hw decente che lo supporti non c'è o quando c'è sia una scopiazzatura di iphone (vedi l'ultimo Galaxy S)
spero in un bel HTC Evo per il mercato europeo (si vocifera si chiamerà Desire HD)
negli USA Android è l'unico s.o. che guadagna quote di mercato mese dopo mese, son quindi fiducioso per il suo futuro...
ps: per ora mi tengo il mio scassatissimo HTC Dream che però ho già potuto aggiornare gratuitamente dalla prima versione di Android fino alla 2.2 (Froyo, l'ultima) e gira ancora discretamente bene per avere "già" 18 mesi alle spalle![]()
Ultima modifica di s4_seblog; 21/07/2010 alle 10:05
Il nuovo iphone 4 ha grossi problemi di ricezione...é talmente vero che la apple ha convocato una conferenza stampa (in mondovisione) nella quale ha ammesso i problemi e ha dichiarato di risolverli con la custodia che funge da amplificatore di segnale per l`antenna oppure in alternativa il rimborso dl prezzo del tel...hanno invece scartato l`opzione iniziale che prevedeva una campagna di richiamo planetaria...visti i costi esorbitanti che cio` comportava...in italia oltre che in tutti i forum del settore la notizia é stata data anche nei tg....
Per cui non puoi dire che non é vero...altra cosa é dire di non esserne a conoscenza...
m.repubblica.it/mobile/r/tecnologia/iphone-4-steve-jobs-risponde-custodia-gratis-oppure-rimborso/2010-07-16/5628119
La teoria del prezzo che prima sta a 600 euro e poi cala a 349 come sintomo di flop commerciale é "improponibile"...quando é uscito l`N97 rispetto alla concorrenza era tra i primi della classe...anche nel prezzo...é ovvio che dopo qualche anno con l`uscita di nuovi modelli più aggiornati il "vecchio" N97 si svaluti mentre i nuovi vengano proposti a 500/600 euro...
Nel campo dell`elettronica queste dinamiche di prezzo si riflettono su tutti i prodotti...e su tutti i marchi...é la norma...
Ultima modifica di Stinit; 21/07/2010 alle 11:33 Motivo: UnionePost automatica
ascolta,io ho un negozio di telefonia, e ti posso garantire che un calo così drastico di prezzo non l'ha avuto nessun altro telefono,fidati...e il nokia n97 è uscito esattamente da un anno.la nokia volle tirar fuori un concorrente dell'iphone in tempi brevi accelerando TROPPO l'uscita del n97,dati i problemi che sono venuti fuori (il mio collega è stato tra i primi in italia ad averlo,visto che siamo rivenditori diretti nokia, e dopo due giorni A MALAPENA SI ACCENDEVA IL TELEFONO)
fai un pò te![]()
ok
-sistema chiuso --> é vero (niente da dire, a me non da fastidio...non a tutti deve piacere)
-batteria saldata...(non ci vedo niente di male, non ho mai cambiato una batteria in vita mia..ho usato per 3 anni il 2g...personale cmq)
-prezzo-->vero, ma mi va bene così
-no-flash --> toglilo dalla tua lista
cmq...de gustibus
ciaoo
SI che posso dirlo! uso l'iphone 4 dal 27 giugno, quindi é quasi un mese che lo uso (se proprio non ci credi che ce l'ho posso farti una foto)
e ti dico il problema di ricezione c'é..ma solo in determinate situazioni, e non sono all'ordine del giorno e non accadono quando utilizzi il telefono normalmente![]()
abbi pazienza...
1) se un consumatore compra uno smartphone da 600 euro come l'iphone 4 il minimo che si aspetta da questo apparecchio elettronico è che la sua capacità di ricevere segnale dai ripetitori sia + che OTTIMA...
2) se il capo dei capi della apple ammette che c'è quella lacuna sulla ricezione...lo fa in mondovisione...dirama comunicati stampa nei quali stabilisce le contromisure che vuole adottare per affrontare questo problema...(molto opinabili nel loro contenuto) ...non puoi uscirtene tu dicendo che NON E' VERO...
Foto iPhone 4, Jobs spiega l'"Antennagate" - 1 di 13 - Repubblica.it
iPhone 4, Steve Jobs risponde custodia gratis oppure rimborso - Repubblica.it
...se poi vogliamo giustificare la apple a tutti i costi (e a prescindere da quello che fa) allora è un'altro paio di maniche
se hai un negozio di telefonia sai benissimo che gli smartphone top di gamma hanno tutti un calo drastico +- dopo 1 anno dalla loro uscita semplicemente perchè devono essere rimpiazzati con nuovi modelli + aggiornati e competitivi...e sai altrettanto bene che dopo l'avvento del primo smartphone di casa apple tutto il mercato si è messo in moto vertiginosamente (molto molto + di prima ) per stare al passo...anche perchè per quest'anno e il prossimo anno gli analisti hanno previsto il boom di questi arnesi...non a caso la stessa telecom sta correndo ai ripari con nuove infrastrutture per fornire un adeguato traffico dati ai nuovi futuri fruitori di internet mediante smartphone...![]()
se prendi i modelli top di samsung-htc-motorola ecc di un anno fa oggi quanto sono scesi di prezzo?...![]()
Ultima modifica di Stinit; 21/07/2010 alle 17:31 Motivo: UnionePost automatica