Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 371

Discussione: Mangano NON è un eroe

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Vogliamo una buona volta andare a cercare di capire perchè Dell'Utri ha detto quella frase?
    magari lasciamo da parte il pregiudizio però e cerchiamo realmente di comprendere prima di valutareriporto da una recente intervista)
    "Mangano resta un eroe" Lo aveva detto in passato e lo ha ripetuto oggi: "Vittorio Mangano è stato il mio eroe". Spiegandolo ai giornalisti ha citato anche i fratelli Karamazov, quando Andrej viene presentato come un furfante, ma eroe. "Era una persona in carcere, ammalata - ha detto - invitata più volte a parlare di Berlusconi e di me e si è sempre rifiutato di farlo. Se si fosse inventato qualsiasi cosa gli avrebbero creduto. Ma ha preferito stare in carcere, morire, che accusare ingiustamente. È stato il mio eroe. Io non so se avrei resistito a quello a cui ha resistito lui".
    La questione si pone sotto tutt'altra ottica.
    Si riconosce che Mangano non fu una specchiata figura, anzi. ma se ne loda l'integrità quando , pressato dai certi magistrati a dichiarare cose non vere si è rifiutato, nonostante i benefici che ne avrebbe potuto ricevere in cambio, e per questo è stato lasciato languire in carcere fino alla morte.
    La cosa può risultare poco credibile, ma questo è il pensiero di Dell'utri.
    Non lo si addita quindi ad eroe in senso generale ma solo in quel preciso contesto.
    Se pensiamo a cosa è stato fatto con Spatuzza....prima osannato come grande rivelatore e rivelatosi invece un imbarazzante bluff ,imbeccato ad arte e poi sputtanato a morte 8e per questo abbandonato al suo destino) oppure alle buffonate di Ciancimino junior.... il sospetto che anche Mangano potesse/dovesse entrare in un gioco del genere è piuttosto fondato.
    Anche alla luce della recente sentenza che esclude il concorso esterno con la mafia di dell'Utri post 1992.
    Poi se non si vuol capire l'accezione in cui certe frasi sono dette...va bene lo stesso......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Vogliamo una buona volta andare a cercare di capire perchè Dell'Utri ha detto quella frase?
    magari lasciamo da parte il pregiudizio però e cerchiamo realmente di comprendere prima di valutareriporto da una recente intervista)
    "Mangano resta un eroe" Lo aveva detto in passato e lo ha ripetuto oggi: "Vittorio Mangano è stato il mio eroe". Spiegandolo ai giornalisti ha citato anche i fratelli Karamazov, quando Andrej viene presentato come un furfante, ma eroe. "Era una persona in carcere, ammalata - ha detto - invitata più volte a parlare di Berlusconi e di me e si è sempre rifiutato di farlo. Se si fosse inventato qualsiasi cosa gli avrebbero creduto. Ma ha preferito stare in carcere, morire, che accusare ingiustamente. È stato il mio eroe. Io non so se avrei resistito a quello a cui ha resistito lui".
    Si riconosce che Mangano non fu una specchiata figura, anzi. ma se ne loda l'integrità quando , pressato dai certi magistrati a dichiarare cose non vere si è rifiutato, nonostante i benefici che ne avrebbe potuto ricevere in cambio, e per questo è stato lasciato languire in carcere fino alla morte.
    Non lo si addita quindi ad eroe in senso generale ma solo in quel preciso contesto.
    Se pensiamo a cosa è stato fatto con Spatuzza....prima osannato come grande rivelatore e rivelatosi invece un imbarazzante bluff ,imbeccato ad arte e poi sputtanato a morte 8e per questo abbandonato al suo destino) oppure alle buffonate di Ciancimino junior.... il sospetto che anche Mangano potesse/dovesse entrare in un gioco del genere è piuttosto fondato.
    Anche alla luce della recente sentenza che esclude il concorso esterno con la mafia di dell'Utri post 1992.
    Poi se non si vuol capire l'accezione in cui certe frasi sono dette...va bene lo stesso......
    come ho scritto prima
    SE NE LODA IL SILENZIO CHE HA PERMESSO AL DELL'UTRI E A COMPAGNIA BELLA DI FARE I PROPRI COMODI FINO AD ORA E CHISSA ANCORA X QUANTO

la nuova sentenz apoi è fantastica,fino al 92 dell'utri è "mafioso" dal 92 in poi no che pena
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    .... Poi se non si vuol capire l'accezione in cui certe frasi sono dette...va bene lo stesso......

Non credo che non si voglia capire;
    credo non interessi proprio, è diverso.

Bannato L'avatar di Intrip
    magari x esempio avrebbe potuto dire la pura verità, non ti sovviene?
    per questo tacendo è diventato l'eroe dei 2 loschi figuri

ma un eroe MAngano non lo è e mai lo sarà

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    ma se ne loda l'integrità quando , pressato dai certi magistrati a dichiarare cose non vere si è rifiutato, nonostante i benefici che ne avrebbe potuto ricevere in cambio, e per questo è stato lasciato languire in carcere fino alla morte.
    L'integrità propria del mafioso nella sua accezione più tradizionale.

E' insopportabile per qualunque persona onesta accettare una mistificazione così aberrante della realtà, del valore della legalità, della generosità d'animo non sottoposta alla legge della famiglia.

Solo in un contesto mafioso e tra mafiosi si può definire questo un atteggiamento da eroe.

Infatti, è per me sufficiente questa affermazione per stabilire che Dell'Utri è un mafioso, anche se non ha ucciso nessuno: è mafioso dentro come lo è Berlusconi quando afferma che sono i libri di Saviano o i film come La Piovra a sputtanare l'immagine dell'Italia nel mondo.

E' questa la cosa veramente grave: questa gente è mafiosa dentro, nel DNA, nel senso più puro del termine. Gente abituata a pensare solo ai propri profitti, disposta a massacrare in ogni modo chiunque impedisca loro di fare profitti, gente disumana.

Gente che è rimasta all'800 siciliano in cui lo Stato non esisteva e i capetti dei vari paesini davano lavoro e sicurezza ai compaesani e per questo diventavano il punto di riferimento della comunità.

Quel capetto si è via via trasformato nel boss che a fronte degli "aiuti" paternalistici che offriva al resto della comunità ha preso sempre più potere, ha fatto carriera, si è interessato ad attività che diventavano sempre più redditizie, anche illegali, e facendosi le proprie leggi è diventato il boss incontrastato, evolvendosi insieme alla trasformazione del resto del Paese e dei suoi abitanti.

Questa è l'origine di quella che oggi chiamiamo mafia, indicando una vera e propria organizzazione criminale, che non si occupa solo di attività prettamente illegali, ma solvge le sue funzioni nella totale illegalità.

In questo senso ci sono uomini che sono mafiosi dentro, come quei due pezzenti che ho citato prima.

Queste cose io le ho studiate a scuola alle medie.
    Queste cose le insegnavano a scuola quando si studiava la storia dell'Italia.

La cultura nella vita è importante e non per avere un pezzo di carta in mano e sfoggiare sapienza e paroloni o strani teoremi, ma per saper cogliere i fatti e distinguere la merda dall'oro, gli eroi dai semplici criminali.
    Ultima modifica di miss_valentine; 21/07/2010 alle 01:00
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Non credo che non si voglia capire;
    credo non interessi proprio, è diverso.

leggendo miss_valentine e quotandola, mi viene da quotare anche te

Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    non avevo sicuramente bisogno di fini x capirlo
    Straquoto!

mi ha veramente rotto le palle (e anche tu, Max, in amicizia ): sono 16 anni che sta con Berlusconi e congrega bella, approfittando anche delle loro collusioni non solo mafiose.

La smetta di prenderci in giro per fare carriera.

E' solo un abilissimo opportunistà che oggi scopre che cavalcare la filosofia della legalità paga!

Sì, paga solo lui che domani potrà fregiarsi di una nuova e più importante carica politica, ma non avrà cambiato nemmeno una virgola di questo Paese.

Falcone e Borsellino si stanno rivoltando nella tomba di fronte a questo falso, ipocrita sfruttatore di certi dolori nazionali.

Il Paese sano non merita gente come lui.

Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Straquoto!

mi ha veramente rotto le palle (e anche tu, Max, in amicizia ): sono 16 anni che sta con Berlusconi e congrega bella, approfittando anche delle loro collusioni non solo mafiose.

La smetta di prenderci in giro per fare carriera.

E' solo un abilissimo opportunistà che oggi scopre che cavalcare la filosofia della legalità paga!

Sì, paga solo lui che domani potrà fregiarsi di una nuova e più importante carica politica, ma non avrà cambiato nemmeno una virgola di questo Paese.

Falcone e Borsellino si stanno rivoltando nella tomba di fronte a questo falso, ipocrita sfruttatore di certi dolori nazionali.

Il Paese sano non merita gente come lui.
    io ?

ok togli Fini all'istante e i finiani e ti ritrovi con DDL sulle intercettazioni bello che approvato e fine alla libertà di stampa + altre porcherie da approvare,
    Fini non l'ho votato, ma approvo quello che sta facendo per lui e x il paese,
    e in questo momento ha dimostrato di avere le palle, ha tutti contro, tutti eppure non molla,,,,,togli Fini e restano solo gli scagnozzi del nano con la non opposizione e vedi come va a finire l'itaglia, ammesso che peggio di così possa andare

non lo santifico Fini, lo ringrazio per quel poco che sta facendo

miss non rompere in amicizia

INOLTRE VI RICORDO CHE C'è GENTE CHE MANGANO NEMMENO SANNO CHI SIA, SE FINI NE PARLA COME NON EROE è SOLO UN BENE X CHI HA IL PROSIUTTO NEGLI OCCHI

addio

Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    io ?

ok togli Fini all'istante e i finiani e ti ritrovi con DDL sulle intercettazioni bello che approvato e fine alla libertà di stampa + altre porcherie da approvare,
    Fini non l'ho votato, ma approvo quello che sta facendo per lui e x il paese,
    e in questo momento ha dimostrato di avere le palle, ha tutti contro, tutti eppure non molla,,,,,togli Fini e restano solo gli scagnozzi del nano con la non opposizione e vedi come va a finire l'itaglia, ammesso che peggio di così possa andare

non lo santifico Fini, lo ringrazio per quel poco che sta facendo

miss non rompere in amicizia

INOLTRE VI RICORDO CHE C'è GENTE CHE MANGANO NEMMENO SANNO CHI SIA, SE FINI NE PARLA COME NON EROE è SOLO UN BENE X CHI HA IL PROSIUTTO NEGLI OCCHI

addio
    Max, ho capito perfettamente quello che stai dicendo, ma perdonami, purtroppo o per fortuna, sono troppo una purista per non vedere il disegno che c'è dietro. Fini non è solo, altrimenti non farebbe quello che sta facendo.

Aspetta con pazienza di vedere l'evoluzione di questa manovra, e ti accorgerai che aveva fatto benissimo i suoi calcoli.

Berlusconi politicamente è già morto e Fini lo sa

Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Max, ho capito perfettamente quello che stai dicendo, ma perdonami, purtroppo o per fortuna, sono troppo una purista per non vedere il disegno che c'è dietro. Fini non è solo, altrimenti non farebbe quello che sta facendo.

Aspetta con pazienza di vedere l'evoluzione di questa manovra, e ti accorgerai che aveva fatto benissimo i suoi calcoli.

Berlusconi politicamente è già morto e Fini lo sa
    certo non è solo ma è in minoranza e non sa come andrà a finire, nessuno lo sa, io se lui e i pochi bloccano il DDL sulle intercettazioni gliene sarei grato, se passa quello schifo non sapremo + niente di niente.
    Fa i suoi comodi ma a differenza di molti la dentro li fa legalmente e non è poco rispetto agli impuniti che ci governano attualmente

io aspetto ma i calcoli poi vanno fatti con chi vota, vedremo, di certo lui poteva starsene buono da PResidente della Camera senza ribattere colpo su colpo al nano e ai suoi umili servitori, il potere lui lo ha già e ora sta rischiando non può essere sicuro di nulla di quel che sarà

Besconi prima di morire politicamente può fare tanti altri danni al paese, e forse Fini nel suo piccolo può essere d'intralcio,
    io lo ringrazio di questo

Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima