vabbè facciamo anche una disquisizione giuridica tra condanna per associazione mafiosa e per concorso esterno.....ovvio che son cose diverse!
ma stiam parlando di un Senatore, stretto colalboratore da 40 anni del Premier, mica del vicino di casa o del pizzaiolo della pizzeria "da Gigi il Troione"!
ha una rilevanza o no il ruolo che questa persone riveste e ha rivestito? Lasicam perdere anche le ultime cose che vengon fuori tra lui e Verdini!
io credo che a prescindere che si sia di una parte o dell'altra sarebbe bene che persone che intendono la politica in questo modo stiano fuori dal Parlamento! e sarebbe bello se questi principi basilari fossero condivisi da tutti noi, se così fosse saremmo amministrati meglio a prescindere dal colore politico del governo che attualmente è in sella!
e comunque il concorso esterno in associazione mafiosa è proprio l'essenza della forza della mafia, il sindaco il deputato il presidente di regione collusi non sono affiliati, ma sono ciò che davvero rende la mafia così forte e apparentemente così radicata! La mafia non è lo spaccio della droga e il pizzo, è truccare le gare pubbliche, è influenzare le elezioni, è riciclare ingenti somme in attività lecite! Chi è che ricicla i soldi? il picciotto che chiede il pizzo o l'amico in giacca e cravatta che ha le conoscenze giuste nelle banche....che conosce i professionisti bravi....che sa come muoversi nella finanza...







Rispondi Citando