Salve a tutti, certo l'argomento non è dei più leggeri, ma secondo me il Forum serve anche a questo, parlare e confrontarsi...ed è bello e utile per questo...

Stamane andando a lavoro alla radio ho ascoltato un'analisi del problema Eutanasia in Italia e nel resto del mondo, il tutto mosso dall'ondata di pubblicità dovuta a Piergiorgio WELBI, malato di distrofia, credo, comunque immobilizzato a letto da decenni, che con la sua richiesta di eutanasia ha risollevato il problema in Italia.

Io vi dico subito la mia, libertà per me vuol dire autodeterminazione, sempre però non andando a danno di altri e non ledendo i diritti degli altri, quindi credo che ciò voglia dire anche che ognuno doi noi possa, anzi debba avere la facoltà, in casi estremi certo, di poter scegliere di morire, certo con regole ben precise, l'importante è esserne pienamente consapevoli e volerlo, anche se la cosa potrebbe sembrare insensata...

In secundis, rispettando sempre tutti e tutte le idee di ognuno di noi, politiche, religiose e chi più ne ha più ne metta...

Qui da noi arrivare ad una Legge in materia di eutanasia... ma anche solo sollevare il problema è... diciamolo su... impossibile, siamo un paese cattolico...magari troppo cattolico, ma che ci volete fare lo stato vaticano, c'è e ce lo teniamo, non vado oltre, non voglio rischiare di offendere alcuna persona.

Bene, bene, ditemi cosa ne pensate...