Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: meglio tuta intera o separata?

TCP Rider L'avatar di sprintoso
    Moto
    TRIUMPH TIGER EXPLORER 1200 XC ABS
    c'è anche da dire che ormai le tute divisibili non hanno quasi più niente da invidiare alle intere in quanto a sicurezza, ovviamente la cerniera è un punto importante. Ma le tute di oggi sono ottime, non è + come prima che c'era una differenza notevole. Cmq si sa che le migliori sono le Dainese, basta non scendere troppo a compromessi....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Per quello che riguarda le tute Dainese non sono d'accordo. Sicuramente sono le più curate stilisticamente e posseggono qualche finezza in più, ma con costi decisamente minori riesci ad avere la stessa qualità e sicurezza.

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    comprata oggi come quella del mio grande amico enzuccio grazie fratello come farei se non ci fossi tu a rompere
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da TotoSpeed Visualizza Messaggio
    ... come da oggetto ... ma per i commissari di pista ci sono problemi?
    ... mi spiego ... qualcuno mi ha detto che in alcune piste è necessaria la tuta intera ... ma a me ... me pare na strunzata!!!
    intera. più sicura.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    Se fai un uso sportivo della motocicletta e vai in pista senza ombra di dubbio è meglio la tuta intera anche perchè in caso di caduta veloce è più sicura e non si sbracherebbe come quella divisibile (ho visto qualcuno cadere in pista con la divisibile eppoi vedere la cerniera di congiunzione tuttuno con le carni). La tuta divisibile va bene per il turismo, anche se oggi non se ne vede più il motivo visto la scelta di materiali di gran lunga superiori come tessuti, vestibilità ed impermiabilità.

TCP Rider L'avatar di gass!
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    Sembra proprio che, a detta di molti, dal prossimo anno sarà obbligatoria la tuta intera anche per i turni liberi in tutte le piste, questo per decisione della commissione fim internazionale che, sempre a quanto mi hanno raccontato ( io non sono un pistard, alcuni amici invece si ), è già attiva in alcuni paesi della comunità europea.

se riuscite a sapere qualcosa di più..........anche io ho una divisibile alpinestars e doverla comprare intera per fare si e no 3/4 uscite all'anno in pista mi scoccerebbe un pò!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Anche io ho sentito che la tuta intera sora obligatoria ma secondo me in pista ti faranno entrare anche con quella divisibile anche perche se stai a vedere quello che dice il regolamento della pista dovresti coprire i fari con l'adesivo avere la vaschetta di recupero olio ecc ecc
    Io ho una divisibile spyke...se dovessi comprarla oggi mi prenderei una intera
    anche xche la divisibile la uso sempre intera è scomodissimo andare in giro solo con il pezzo di sopra per quello ho preso una giacca in tessuto con tutte le protezioni
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di pieroexxx
    Moto
    speed triple 1050
    Se l'uso che ne devi fare è prettamente stradale compra ad occhi chiusi una buona divisibile, oggi ce ne sono di ottime improntate sia ad un utilizzo racing (forate e con inserti elasticizzati) che turistico (cito una fra tutte la Dainese con membrana in gore-tex). Se invece vuoi una tuta da usare esc lusivamente in pista o per qualche breve sparata domenicale allora vai sull'intera. In pista la ritengo insostituibile. Oppure fai come me, ho comprato una divisibile di una tg in più per stare comodo in strada e imbottirla a dovere in Inverno e una intera racing per scartavetrarti in pista ciao

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    se ha la cerniera che attacca la giacca ai pantaloni è equivalente a quella intera

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    se ha la cerniera che attacca la giacca ai pantaloni è equivalente a quella intera
    Non è proprio equivalente infatti nelle gare usano tutti quelle intere
    diciamo che in pista sono migliori come sicurezza e liberta di movimenti cioe sono fatte a posta per quello le divisibili con una bella cerniera larrga in metallo
    sono quasi equivalenti
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima