Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
Io sono sempre pronta ed è forse un po' questa la mia forza, non progetto, sogno, immagino e mi preparo. Quando sarà il momento giusto partirò.

Ieri mi è piombata addosso una bella sorpresa, carissimo. Il mio ex-marito, o la mia ex-moglie forse, non vuole tenersi i bambini per le ferie.......
Meno male che vivo alla giornata, che non ho prenoto mai nulla, che quando mi va e sono libera, salgo sulla mia moto e parto....alla mia reazione umanamente rabbiosa (perchè tale è stata per essere sempre considerata "a disposizione", per il valore nullo che ha la mia vita, le mie esigenze, i miei piani, la mia libertà per quest'uomo egoista ed egocentrico), ho guardato gli occhi dei miei figli, occhi pieni di speranza e paura, paura che nessuno, nemmeno la mamma li volesse, e questo mi ha veramente spezzato il cuore, ho fatto dietro front, al diavolo i miei progetti, il mio braccio e la mia spalla e la mia schiena, al diavolo la moto (per le vacanze), la mia libertà individuale, e via, via tutti insieme per una nuova avventura.

Li porto a casa mia, a Londra e poi nel Galles e potessi non tornare più, giuro lo farei. Io non appartengo a questo paese, nè a questa cultura, nè a nessun uomo che vive qui. Io qui non mi ci trovo, nella vita quotidiana, sociale, politica. Amo questo paese per i paesaggi meravigliosi che offre e per o amici, conoscenze, che stimo e a cui voglio molto, moltissimo bene, che amo anche con tutto il cuore, ma sono piccoli fiori in un deserto di ipocrisia, furbizia e opportunismo...un paese che si lamenta e che non cambierà mai, proprio per questa cultura individualista così radicata.

Quanta rabbia che si trasforma in forza e coraggio e dignità e amor proprio in queste parole: ti ammiro molto!

Io non sono mamma, non so se lo sarò mai, ma sono figlia e sono certa che questo è il modo più onesto di dare loro il tuo amore che è l'unica cosa che davvero servirà loro nella vita, di fronte alle incertezze, alle paure, alla sofferenza che, come tutti noi, anche loro affronteranno.

Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
Sono d'accordissimo con tutti voi, siamo in movimento su un mezzo a due ruote in equilibrio dinamico, ok, ma pur sempre precario. Proteggersi è un modo per tutelare la propria salute esattamente come l'essere prudenti, concentrati e rispettare la strada. Poi, è vero, a quaranta ci si può rompere un femore, a 70 due vertebre, a 140 spappolarsi una gamba contro il guardrail o perdere la vita.

Lo sappiamo bene, benissimo. A volte, per una serie di coincidenze va bene, a volte sei a 40 all'ora su una bonneville e un tizio esce dallo stop quando arrivi tu e vai al creatore (è successo a una mamma, mia amica lo scorso anno). Non c'è sicurezza totale, mai. Ma si può diminuire il margine di rischio, proteggendosi meglio e, se non altro le conseguenze di una caduta.

E non credo che l'andare in moto sia peggio di tante altre cose.

Due settimane fa, mia figlia era seduta su una poltrona di casa, la chiamo perchè ho bisogno, si alza e appena alzata, un quadro di 1.5m per 1 è caduto in quel momento proprio sulla poltrona, mandando in frantumi il vetro. Se non l'avessi chiamata, se non si fosse alzata, le sarebbe caduto in piena testa, tagliandola o forse peggio.....da allora vado più tranquilla in moto, se deve succedere qualcosa che non posso prevedere, succederà, per quello che invece dipende da me, faccio il massimo per proteggermi.