Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Fiat, tre operai licenziati a Melfi per protesta sulla Porta Venosina

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Fiat, tre operai licenziati a Melfi per protesta sulla Porta Venosina

SE le cose sono andate come descritto nulla di dire, l'azienda ha fatto bene.

se uno vuole scioperare lo fa, ma non può impedire ad altri di lavorare

Fiat, tre operai licenziati a Melfi per protesta sulla Porta Venosina - Repubblica.it

POTENZA - Tre operai del reparto montaggio dello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat - dove si produce la Punto Evo - sono stati licenziati dall'azienda, che li ha sospesi giovedì scorso con l'accusa di aver ostacolato il percorso di un carrello robotizzato durante un corteo interno. Il blocco del carrello robotizzato, secondo l'azienda, impediva ad altri operai, che non partecipavano allo sciopero e al corteo interno, di lavorare.

Il licenziamento dei tre operai arriva il giorno dopo la comunicazione del licenziamento di Pino Capozzi 1, il delegato Fiom di Mirafiori licenziato dalla Fiat per uso sindacale dell'e-mail aziendale. Capozzi, alla vigilia del referendum di Pomigliano, aveva inoltrato, atttraverso la casella di posta elettronica aziendale, un volantino diffuso dai dipendenti polacchi dello stabilimento Fiat di Tichy. Un atto che per la Fiat costituisce "una palese violazione del regolamento aziendale sull'uso della posta interna". Capozzi oggi ha partecipato al corteo di lavoratori che è partito da Mirafiori e ha raggiunto il Lingotto. Molte le manifestazioni di solidarietà che ha ricevuto dai colleghi della fabbrica, ma anche da esponenti politici nazionali. Intervenendo al comizio finale che si è svolto davanti alla sede storica della Fiat, l'impiegato ha detto che "si tratta di un provvedimento ingiusto che limita la libertà di espressione e di opinione". La Fiom ha già annunciato che impugnerà il licenziamento.

Dei tre operai licenziati a Melfi, uno ha già ricevuto stamani, attraverso un telegramma, la comunicazione del licenziamento; gli altri due, che sono delegati della Fiom, non hanno ancora ricevuto finora alcuna comunicazione, ma i dirigenti della loro organizzazione sono sicuri del provvedimento.

I tre operai licenziati circa un'ora fa sono saliti sulla "Porta Venosina", un antico monumento situato a Melfi, nel centro storico. Emanuele De Nicola, segretario regionale della Basilicata della Fiom, ha annunciato che la manifestazione in programma venerdì prossimo, 16 luglio - con sciopero di otto ore anche nelle fabbriche dell'indotto - si svolgerà non più a Potenza ma proprio a Melfi. Un corteo raggiungerà la Porta Venosina partendo da una delle piazze principali della città.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    beh avanti i prossimi, se non si mettono in testa che oltre alle varie minchiate devono eventualmente anche lavorare, non si va avanti!

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Diritti e via, i doveri lasciamoli ad altri
    Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    licenziato per uso sindacale della mail aziendale....praticamente dovrebbero licenziare il 90 per cento dei lavoratori italiani...e l'altro dieci per cento dovrebbero licenziarlo perchè nel 2010 ancora non sa usare un pc!
    ragazzi...andiamoci piano con i giudizi.....ormai tutti diamo scontato avere certi diritti in italia....ma non ci scordiamo che non è sempre stato così e quando non era così si stava molto ma molto male!
    che il sindacato in Italia abbia fatto anche dei guai è un datto di fatto......che i diritti sindacali siano stati la più grande conquista di civiltà dell'occidente è un altro dato di fatto! se no andate a lavorare in cina e poi ne riparliamo!
    sarebbe bello conoscere per bene i fatti specifici per giudicare....io non mi lascerei andare in giudizi qualunquisitci!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    licenziato per uso sindacale della mail aziendale....praticamente dovrebbero licenziare il 90 per cento dei lavoratori italiani...e l'altro dieci per cento dovrebbero licenziarlo perchè nel 2010 ancora non sa usare un pc!
    ragazzi...andiamoci piano con i giudizi.....ormai tutti diamo scontato avere certi diritti in italia....ma non ci scordiamo che non è sempre stato così e quando non era così si stava molto ma molto male!
    che il sindacato in Italia abbia fatto anche dei guai è un datto di fatto......che i diritti sindacali siano stati la più grande conquista di civiltà dell'occidente è un altro dato di fatto! se no andate a lavorare in cina e poi ne riparliamo!
    sarebbe bello conoscere per bene i fatti specifici per giudicare....io non mi lascerei andare in giudizi qualunquisitci!
    oddio, anche "la più conquista di civiltà" mi pare troppo!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    oddio, anche "la più conquista di civiltà" mi pare troppo!
    credo che un contadino degli inizi del '900 sarebbe d'accordo....pensa che vita di merda aveva! lavorava sotto padrone quante ore voleva il padrone e prendeva quel che diceva il padrone e a fine giornata diceva anche grazie padrone che mi hai fatto lavorare!
    ragazzi noi certe cose non le apprezziamo perchè le diamo per scontate....

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Ci stanno andando pesanti anche da me con i licenziamenti per "giusta causa".
    Lavoro sempre nel settore metalmeccanico... I fatti nello specifico verranno sicuramente valutati se gli interessati vorranno presentare vertenza sindacale, anche se per quello che posso dire io un industria prima di azzardarsi a licenziare deve avere delle motivazioni non da poco, perchè si tirano addosso davvero un macello, e non credo che la fiat ne abbia bisogno.
    Il lavoratore è molto tutelato, però deve stare molto attento: alcuni miei colleghi durante uno sciopero hanno preso una denuncia cn relativo processo che è durato più di 4 anni perchè hanno bloccato dei tir all'ingresso dell'azienda... figuriamoci se avessero bloccato qualcosa all'interno!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    credo che un contadino degli inizi del '900 sarebbe d'accordo....pensa che vita di merda aveva! lavorava sotto padrone quante ore voleva il padrone e prendeva quel che diceva il padrone e a fine giornata diceva anche grazie padrone che mi hai fatto lavorare!
    se hai notato io non ho criticato lo sciopero, ma il fatto che se impedisci a chi non vuole farlo di lavorare allora le cose cambiano
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    beh avanti i prossimi, se non si mettono in testa che oltre alle varie minchiate devono eventualmente anche lavorare, non si va avanti!
    quoto poco ma sicuro.

di sto' passo manderanno in polonia anche la punto evo e torneranno a occuparsi di pascoli e pecorini...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Sono d'accordo, ma non noti anche tu che da un eccesso siamo passati all'altro? due oggi non hanno voglia di fare un czz, lo chiamano sciopero, e per essere mandati via tocca fare una causa di 6 anni che regolarmente vincono. . . forse dovremmo darci una regolata!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima