Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: in moto riconoscere i propri limiti

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

in moto riconoscere i propri limiti

Discussione che probabilmente vedrà un'accesa discussione.....

Riconoscere i propri limiti di guida in base alle proprie condizioni fisiche, di tecnica, condizioni dell'asfalto, meteo e ambientali è fondamentale per godersi la moto in tutta sicurezza.

tralasciando gli sfottò tra amici inizio a pensare che troppo spesso ci sono atteggiamenti che rivolti ad alcune persone possono diventare pericolosi.

molto spesso la gente alza il proprio limite e va oltre per non essere preso per il culo......sei un fermone, vai piano, cambia moto non guidi le gomme ect ect...

con il rischio che chi è oltre le proprie capacità diventi un pericolo per se e gli altri.

non tutti riescono a fregarsene, pur cercando di migliorare le proprie capacità di guida ed esagerano.

stesso discorso sia in strada che in pista.

anche in pista ci sono i professionisti che vanno oltre qualsiasi limite, sanno dove passare, cosa fare e come, ma il pericolo secondo me sono quelli che si ritengono tali e non sanno valutare se uno va piano, se può cappellare o meno, allo stesso modo i novelli i lenti, alcuni non sanno cosa fare e si spostano creando pericoli enormi, altri si attaccano a chi ha un passo improponibile e alla prima curva o si stendono o vanno dritti, altri che pur andando piano sanno cosa fare e non cambiano direzione, dove possono alzano il braccio e segnalano di passare ect.....

ci sono i manici quelli veri (che io ritengo tali) che ti aiutano, ti indicano la postura come fare ect... altri che invece ti sberleffano e basta..... (ripeto tralasciando gli sfottò tra amici che ben si conoscono) molti di questi messi poi a confronto con chi va davvero impallidiscono....

alla fine c'è chi si gode la moto e non deve dimostrare niente a nessuno, altri invece che per la pressione dell'ambiente, del non fare la figuretta spingo spingo....e spesso si perdono anche il gusto della moto, si stressano all'inversomile e penso sia una delle cose più tristi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Io guido da due anni, questa è la mia seconda moto.

All'inizio avevo la tendenza a inseguire gli altri per non essere un peso da aspettare, ma poi ho capito che così non mi divertivo e non imparavo.

Ho fatto un corso di guida sicura su strada e ho imparato a divertirmi anche senza dover tirare, ho imparato che c'è più gusto a trovare il proprio ritmo e con quello pennellare le curve, che non correre sul dritto e poi frenare forte per impostare ogni curva.

Chiudere le gomme (o andarci molto vicino) mi dà soddisfazine, ma ho imparato che si può fare anche senza andare fortissimo e guidando in sicurezza.

E consiglio davvero a tutti di fare corsi che insegnino posizione in moto, traiettorie sicure, gestione delle emergenze oltre che andare in moto con persone a cui non si chiude la vena appena vedono due curve, ma hanno la pazienza e la generosità di "star dietro" a quelli che hanno meno esperienza.

Io ho avuto la fortuna di trovare persone così e mi hanno aiutata moltissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider L'avatar di Vannu
    Moto
    ex Speed Triple 955i '04
    OTTIMA DISCUSSIONE

è verissimo, ma come farlo capire alla gente???
    è difficile sensibilizzare le persone, tanti non sanno nemmeno che cosa hanno tra le gambe (intendo la moto) i cavalli sono sempre di piu e spesso comprano moto sbagliate alle proprie potenzialità....
    la moto è una passione bellissima, ma ci vuole tanta TESTA.....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    personalmente penso che i limiti li debbano, prima di tutto, dare le condizioni di traffico e di viabilità. Si può essere un Valentino Rossi ma quando un bambino ti attraversa la strada, se non hai la giusta velocità per poterti fermare, rischi di investirlo. I propri limiti si possono mettere in campo su una pista, non per strada. Ieri sera, andando a Lugano, sono stato superato da ragazzini in scooter, sapete, quegli scooterini 50 che arrivano a malapena ai 70 Kmh.? Ecco, mi sono lasciato superare da loro in un tratto dove il limite consentito era di kmh. 50. A parte il fatto che li ho superati poco dopo ... ma come? ... c'era un radar e subito dopo un blocco della polizia ...

scherzi a parte: sarà che amo le custom ma per me il vero divertimento é viaggiare ... non smanettare ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....
    ti quoto alla grande...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    belle cose

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Fabio e che polemica vuoi accendere...ognuno e padrone di se stesso...responsabile di quello che fa...io sono il "fermone" il "fanalino di coda" il "limitatore" lo "spianagomme" per eccellenza....come vedi pero' son sempre da 20 anni a raccontarmi...ne ho viste e lette di tutti i colori anche dai centauri che tanto predicavano una guida tranquilla entro i limiti del codice e poi erano i primi a vantarsi di penne gomme chiuse e staccate a pochi metri dalla curva...chi le "penne" le ha lasciate per davvero chi invece si porta dietro drammi psico/fisici...cio' nonostante si continua ad aspettare il week per ricominciare ...per risalire su quella amata/odiata "droga" delle due ruote.....
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Argomento spinoso......tante visite e poche risposte...

Ci aggiungo i miei 2cents: oltre a quel che avete già scritto, é fondamentale, per decidere quali siano i limiti propri, conoscere e capire le reazioni del mezzo che si sta guidando nell'ambiente nel quale lo si sta guidando. Leggo molto spesso ricerche spasmodiche di soluzioni tecniche (anche costosissime, al limite del ridicolo...) volte a superare comportamenti della moto che andrebbero mantenuti e invece presi come avvertimento.
    La moto ha un limite, il pilota ne ha un altro. La somma dei due (almeno fuori dal professionismo...) è di solito inferiore al limite più basso....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    quelli che accelerano per non farsi sfottere forse hanno poca stima di se stessi e non credo che alla fine si godano la moto
    quelli che ti sfottono se vai piano non sono moticlisti nello spirito,lo sono veramente i grandi manici che però umilmente ti consigliano e aiutano
    per il pericolo su strada forse il vero problema è che quando prendi la patente ti insegnano come portare un mezzo non a come evitare rischi,agire in caso di pericolo o altro

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima