Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: MANTENITORE/CARICA BATTERIA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da zannier71 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda ma si sentono pareri discordanti.......Il mantenitore lo attaccate alla batteria montata sulla moto o staccate i cavi?? Sulla confezione c'è scritto di staccare tutto per evitare di danneggiare l'impianto (potrebbe essere un modo per lavarsene le mani in caso di eventuali guasti). Altri dicono che non occorre.....io ho sempre staccato tutto nel dubbio ma sarebbe molto piu' comodo lasciare montata la batteria.
    Un mantenitore che funzioni regolarmente lavora con tensioni simili ma con correnti più basse rspetto a quelle dell'impianto di generazione (alternatore-regolatore) della moto; quindi puoi lasciarla attaccata.

    anche il carica batteria lavora con le stesse tensioni; il motivo per cui le batterie vengono tolte dall'alloggiamento è che i carica batteria erogano correnti più elevate che fanno scaldare la batteria che quindi può produrre vapori altamente corrosivi (acido solforico)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di zannier71
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    udine
    Moto
    Speed Triple '00 - Daytona 955 '99 - Speed Triple '07
    Messaggi
    776
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Un mantenitore che funzioni regolarmente lavora con tensioni simili ma con correnti più basse rspetto a quelle dell'impianto di generazione (alternatore-regolatore) della moto; quindi puoi lasciarla attaccata.

    anche il carica batteria lavora con le stesse tensioni; il motivo per cui le batterie vengono tolte dall'alloggiamento è che i carica batteria erogano correnti più elevate che fanno scaldare la batteria che quindi può produrre vapori altamente corrosivi (acido solforico)
    Chiarissimo!! Grazie anche a te

Discussioni Simili

  1. SPUNTO BATTERIA CON MANTENITORE DI CARICA
    Di ramon78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 21:17
  2. batteria al gel e mantenitore di carica
    Di urasch nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/12/2011, 16:16
  3. Vendo mantenitore di carica batteria optimate 3+ marchiato Triumph
    Di bonnie27 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 23:58
  4. carica-mantenitore batteria per speed
    Di triplespeed999 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/01/2010, 19:15
  5. Collegare il mantenitore di carica batteria (street)
    Di Raven84 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/11/2009, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •