allora li alternerò..
In base all'umore.![]()
Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"
:D
questa mi ha veramente fatto ridere...
comunque sul fatto che gli harleysti siano più compatti e "gruppisti" (chi ci crede, chi lo è, chi lo fa è tutta un'altra questione da stabilire con calma e riguarda in realtà tutti i marchi...) non si può che convenire.
cavolo, ragazi, questi ci hanno fatto una multinazionale e non sul marchio Harley, ma sui gruppi di possesso.
Gli HOG (Harley Owners Group) sono quotati a Wall Street!!!!!
Harley-Davidson, Inc.: NYSE:HOG quotes & news - Google Finance
rendiamoci conto..
Gli Harleysti, mettiamoci quelli che chiamiamo "simpatici" solo perchè salutano (poi magari se li incontriamo in macchina o in un ufficio o sul lavoro finisce a sganassoni perchè ci stanno mostruosamente sulle palle), sentono giustamente di fare parte di un "mondo", di un universo che ha radici lontane, fatto di paesaggi, routes, leggende e tradizioni (anche se per la maggior parte di loro i paesaggi medi sono i semafori di casalecchio di reno o le periferie di catanzaro).. Sentono di appartenere a questa realtà, la interpretano, sono parte di una famiglia tanto strutturata, tanto forte che viene addirittura quotata in Borsa e che quindi ha le palle quadrate e pretende un atteggiamento di un certo tipo!!
I triumphisti no.
Loro appartengono ognuno al proprio mondo, al suo rapporto con la moto e con la magia che questa gli trasmette. E poi ogni tanto ci si incontra e si fa "famiglia". Ma non succede sempre: non che al T-Day o nei pressi (al netto dell'atmosfera pesante dovuta ai noti fatti) si fosse poi così tutti amiconi: fare due chiacchiere in generale non è stato facilissimo. Ed eravamo in territorio che più amico di così.....
Comunque io saluto sempre così prendo anche aria alle mani...![]()
Ultima modifica di tommasogavioli; 23/07/2010 alle 09:16
I fregi Classic fanno bene al corpo e alla mente. Non farne mai a meno!
BONNEVILLE 790 CON I VESTITI NUOVI /// BMW R 45 "LA VITTORIA"
"Why do I become restless after a month in a single place, unbearable after two?" Bruce Chatwin
vado OT ma devo fare i complimenti a tommasogavioli per la R45!!! ne ho avuta una bianca del 1983, la mia prima cardano...quanto era bello curvare sui sanpietrini e vedere la ruota poteriore che mi superava =)
Purtroppo e' un dato di fatto... la bonnie nel bene e nel male e' diventato fenomeno di mercato e do moda e queste sono le conseguenze... Anch'io spesso incontro triumphisti che tirano dritto facendo finta di non vedere.. e abito a Roma dove di triumph ce ne sono a bizzeffe...Cmq questo del non saluto e' frequente anche tra forum e forum
O pieghi, o scendi e vai a piedi!
Tmax e scarpa quadratissima!
Cmq è vero pochi triumphisti salutano e il primo saluto che ho ricevuto da un motociclista è stato da uno su un'harley.
La gradutoria è un po questa:
Trhuxtonisti: mai ricevuto un saluto
Scrambleristi: è capitato
Bonnisti: qualche volta salutano
Tra i tre cilindri c'è più bontà, forse perchè siamo fuori serie(produzione).
Trovo poco educato non salutare, soprattutto quando ti incroci su una dritta kilometrica, ti vedi da lontano, puoi benissimo alzare una mano e non lo fai, bah![]()
La storia dell'ex propietario della mia moto:
Compra un T100, ma dopo un anno gli piace di più la Thrux, va in concessionaria e la cambia. Dopo un anno di Thrux e ben 420 km ritiene che è troppo scomoda, la da dentro e prenota una SE con sella in Gel. Visto la fretta del cliente affezionato, la concessionaria mette in vendita la Thrux a 7.500 Euro passaggio incluso... ed io che volteggiavo su moto.it come un avvoltoio ho goduto! Grazie!
SEcondo me non bisogna generalizzare:ognuno interpreta il modo di andare in moto come meglio crede anche se alcune cose sono evidenti tipo che i bmwisti in genere salutano poco (io però oltre alla bonnie ho anche un GS,cerco di salutare sempre ed in genere gli altri contraccambiano) come è evidente che le Classic da quando sono diventate fenomeno di moda sono guidate da troppe persone che non sono motociclisti dentro e si comportano come se sotto il sedere avessero uno scooter.Spero solo che nel tempo le nostre motine non diventino quello che adesso sono i Tmax!