Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197

Discussione: Harleysti più simpatici dei Triumphisti?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

Harleysti più simpatici dei Triumphisti?

La volevo mettere come affermazione, ma lasciamo aperto il dibattito senza la pretesa di avere la verità assoluta.
    Premesso che non mi piace alcun modello Harley, e quindi la mia affermazione non è influenzata da una infatuazione per tali moto, ho però riscontrato, nella maggioranza dei loro possessori, uno spirito di aggregazione e di approccio con gli altri, che nessun altro motociclista ha.
    Men che mai, almeno dalle mie parti, i triumphisti: in particolar modo ci sono due tizi con la T100, una bianca e verde, l'altra tutta verde, entrambi ragazzi sui trent'anni, che non degnano di uno sguardo. Uno dei due stamani addirittura, evidentemente per non correre il rischio di fare un minimo cenno di saluto, mentre ero fermo al semaforo mi è arrivato da dietro e si è andato a fermare due metri più avanti.
    Gli harleysti solitamente invece, quando ti fermi al semaforo, in quei due minuti salutano, ti fanno i complimenti per la moto (al che mi sento in dovere di ricambiare, anche se non lo penso) due parole e poi ognuno per la sua strada. Addirittura uno mai visto, l'altro giorno, mi ha invitato ad andare con il loro gruppo nel fine settimana.
    Ora mi chiedo: gli str..zi con la puzza sotto al naso stanno tutti dalle mie parti, o è un atteggiamento diffuso?
    Incide forse la giovane età, per cui pensano di essere degli eletti solo per il fatto che hanno una T100 a 30 anni?
    A voi la palla
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    la moto non incide. incide la testa di cazzo.

B r i g a t a
    B o r b o n e

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    credo che tu abbia ragione...ci sono molti "motociclisti" in sella alle bonneville che non hanno la benchè minima percezione dello spirito che dovrebbe animarli....a differenza degli harleysti.

la settimana scorsa eravamo in 30 MC in giro per le dolomiti....abbiamo incrociato una bonneville SE a canazei che non ci ha neanche salutato.....ma cazzo, vedi 30 bonneville messe insieme, non ti viene voglia di andare lì e dire "aooo ragazzi, ma da dove venite fuori, che ci fate qui?"

NIENTE...è un problema di utenza....l'ha scritto anche Lupano in un interevento qui sul forum "le modern classic avevano un target che era l'appassionato, adesso questo target si è spostato verso il normale"

TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Non è il marchio della moto a fare la differenza, ma l'esperienza/impostazione del motociclista.

Uno che usa la moto per viaggiare ragiona in modo diverso da uno che usa la moto per spostarsi da aperitivo in aperitivo.

...e la Bonnie è in media più una moto da aperitivo...

TCP Rider L'avatar di tommide
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Thruzergio Visualizza Messaggio
    Non è il marchio della moto a fare la differenza, ma l'esperienza/impostazione del motociclista.

Uno che usa la moto per viaggiare ragiona in modo diverso da uno che usa la moto per spostarsi da aperitivo in aperitivo.

...e la Bonnie è in media più una moto da aperitivo...
    QUOTO.

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Confermo quanto scritto da Shining ed approvo il commento di Thruzergio non perchè la triumph sia da aperitivo, ma molti la prendono così.
    Frequentando tutti customisti ( anche con Speedmaster ed America) debbo aggiungere che c'è un po' di freddo anche tra Harleysti ed altri customisti se i primi sono str...zi di natura. La mia triumph è un ottimo ponte tra Harleysti e Jap.

PS quando ho saputo che la Banda Bonnisti faceva un raduno nel mio paese, ho inviato una mail per sapere il luogo preciso e non sono stato degno di risposta. Forse perchè ho una SM?
    Ultima modifica di SDH; 23/07/2010 alle 07:49
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di Lord Erol
    Moto
    a Bonneville called Amy
    in giro per firenze volano gran salutoni fra triumphisti ma si torna lì, se uno è un coglione lo è su una bonneville come su un t-max.

ps: ma quelli convinti di avere una moto col tmax? roba da circo.

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Le Harley hanno una storia di 60 anni basata sull'aggregazione in gruppi, cosa che ha determina ancora adesso una fetta del loro successo.
    Per quanto riguarda i Triumphisti, è come tutte le cose della vita, dipende da chi trovi.
    Però, come dice Noisy, la clientela MC si è così allargata che da pochi appassionati si è diventati tanti consumatori del prodotto Triumph.

PS: Anche da me c'è uno con una Bonnie verde panna che non riesce ad alzare lo sguardo dal parafango anteriore. Sarà lo stesso che gira?!
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    prima poi finira' la moda del vintage....

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    purtroppo devo dare ragione a Shining.
    A milano e dintorni, zona in cui vivo, il possessore di Bonneville è identificato con la classica persona "fighetta" e con la puzza sotti il naso, e devo ammettere che per la maggior parte dei casi è verissimo.
    Sulle Bonnie vedi soprattutto gente che la usa per andarla a sfoggiare in giro e che si veste come se dovesse andare ad una sfilata di moda
    Spero sia un problema solo milanese e che il virus non abbia contaggiato altre città.

lamps

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima