Le verre est un liquide lent
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
bastasse questo la Svizzera sarebbe promotrice di pace e fratellanza ... il senso civico a volte non basta ...![]()
Lo Stato non é formato dai suoi cittadini ma solo di una minima parte ... quella eletta ... tutti gli altri stanno a guardare cercando di capire se il loro voto é stato ben usato o meno ... sempre che non si pensi di essere in uno stadio ...![]()
Credo cmq che il messaggio fosse indirizzato su un concetto diverso.
le guerre nascono solo ed esclusivamente per mantenere un benessere prettamente di consumismo generale (e in questo ne facciamo parte anche noi) ma sopratutto per mantenere la stabilità di potere alle alte istituzioni politiche/economiche del mondo.
Su questo dovremmo riflettere, quanti di noi si chiedono dove ma soprattutto COME è stato fatto quel prodotto? se ha rispettato o meno le normative internazionali per i diritti umani, se è a norma di legge ecc ecc , anche nei nostri più piccoli gesti cotidiani possono dipendere molte vite![]()
quoto e straquoto ... quando si fa la spesa si stabiliscono equilibri e interessi tali da non crederci ... e non sto parlando di boicottare questo o quello ... bensì di scegliere questo o quello ... max havelaar, per esempio, é un marchio importante perché lo si scelga ...![]()
Sullo stato il discorso si farebbe troppo lungo e complesso, ma per il resto sono alquanto d'accordo: è una questione anche di cultura e pensiero (senza richiamarsi a termini tipo rivoluzione culturale che abbiamo visto che mostri ha generato).
Vorrei, poi, essere ottimista (o coerentemente materialista) come te, ma non mi riesce: temo proprio che certi automatismi siano un "dono" fin troppo grosso.
Certo, reimparare a pensare, allenare il senso critico, è uno dei primi indispensabili passi.
Ultima modifica di Sfigatto; 24/07/2010 alle 07:22 Motivo: UnionePost automatica
fa riflettere.