Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Acquisto Street usata-consigli please

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di martx
    Moto
    Street Triple R

Acquisto Street usata-consigli please

Ciao a tutti,
    mi è capitato di leggere il bistrattato articolo-comparativa sulle naked di Motociclismo di luglio, e proprio grazie ad esso di interessarmi alla Street.

Il mio interesse è cresciuto di giorno in giorno, finchè non sono andato a provarla dall'unico conce ufficiale Triumph di Torino. Ho provato una N e mi sono innamorato

Premetto che ho un'hornet 2001 acquistata da poco più di un anno come prima moto, mi trovo bene e mi ha aiutato a farmi le ossa, ma le manca qualcosa e in più vorrei qualcosa di più recente.

Le mie tasche mi faranno orientare su un usato, e il conce me ne ha proposta una del 2008, circa 7000 km, tutta originale (+ maniglione) al prezzo di 5000 € + la mia Hornet.

Facendola breve, è un prezzo equo oppure un po' alto?
    Secondo voi ho possibilità di trattare, anche considerando che vendere la mia da privato non sarebbe proprio semplice?
    Ne avrei trovata anche una di un privato a un prezzo migliore, ma resterebbe il problema dell'Hornet.

Accetto considerazioni e consigli.

Grazie

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    A me pare buono, ma aspettiamo che dicono gli altri...certo che la hornet con ormai 10 anni non varrà piu di 2000 euro.

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    A me sembra un pò alto...però non conosco troppo bene il mercato.

Tuttavia, una street di due anni fa con 7000 km, da quello che sento su questa sezione, potrebbe valere, se tenuta bene, 5.600/5.800 eurini...vorrebbe dire che la Tua hornet è valutata molto meno di 1.000 euro.

A me sti conce non mi ispirano affatto fiducia!!!
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    il prezzo è altino però tieni conto che compri in conce e non da privato e l'hornet a meno di regalarla non la vendi...
    secondo me se spunti un pò il prezzo e ti dà un anno di garanzia (che ti spetta sull'usato) la cosa è fattibile

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    il prezzo è altino però tieni conto che compri in conce e non da privato e l'hornet a meno di regalarla non la vendi...
    secondo me se spunti un pò il prezzo e ti dà un anno di garanzia (che ti spetta sull'usato) la cosa è fattibile
    quoto !!

tira un po' sul prezzo se riesci , e se non vuole farti sconti controlla le gomme se sono da cambiare e fatti montare un treno nuovo

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    metti la tua moto su moto.it ad un prezzo buonissimo...

e poi sinceramente da concessionario o da privato, non cambia nulla, l'importante è che quando vai a visionare la moto:

-tu risulti come 2 proprietario: se sei il 3, ed il primo proprietario è il conce vuol dire che è una demo bike, quelle di prova... che hanno un rodaggio a caxxo di cane

- controllare il telaio, forche e piastre di sterzo.. controlla se ci sono segni, se ci sono verniciature diverse l'una all'altra...

- altro consiglio... mio personale.. 7000 km, come 21.000 non sono tanti e vai tranquillo...

-quelle dopo i 20.000 dovrebbero aver fatto i tagliandi da triumph, e per cuiosità dai un occhio al libro dei tagliandi
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Street Triple R
    Grazie a tutti per i consigli.
    Per ora ho provato a chiedere al conce se si può limare qualcosina sul prezzo, anche perché se non ricordo male mi aveva detto che l'Hornet dovrebbe valere sui 1500 per lui.

Per quanto riguarda metterla in vendita da privato ci ho pensato, ma a meno di regalarla o quasi non sarebbe una cosa immediata...

Attendo una risposta e vi faró sapere.

Ciao

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Citazione Originariamente Scritto da martx Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli.
    Per ora ho provato a chiedere al conce se si può limare qualcosina sul prezzo, anche perché se non ricordo male mi aveva detto che l'Hornet dovrebbe valere sui 1500 per lui.

Per quanto riguarda metterla in vendita da privato ci ho pensato, ma a meno di regalarla o quasi non sarebbe una cosa immediata...

Attendo una risposta e vi faró sapere.

Ciao
    Chiedigli quanto ti fa senza dare dentro l' hornet e poi decidi tu se venderla come privatista oppure al concessionario.
    Comunque per esperienza se la dai al concessionario la moto ci perdi sempre.
    Certo che se la vuoi in breve tempo e senza sbattimenti darls dentro al concessionario rimane l' unica opzione

Moto
    Street Triple R
    Il conce ha risposto, e rimane sui 5000, ma mi paga voltura e "minivoltura" della mia. Di più, usato con usato, dice che non può fare.
    A questo punto sarei curioso di sapere usao con nuovo cosa può fare hehe

TCP Rider L'avatar di Fabio74
    Moto
    Street Triple
    Io ho una street del 2008 e 3 mesi fa un collega anch'esso possessore di una street del 2008 l'ha venduta a 5000 Euro.

Secondo me la proposta del concessionario non è buona.

Potrebbe darti la street a quel prezzo o poco più ma senza che tu gli debba regalare la Hornet.. Io farei tutto da privato.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima