Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Licenziato uccide due dirigenti poi si toglie la vita

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Unhappy Licenziato uccide due dirigenti poi si toglie la vita

senza parole........ la crisi, il caldo.......

MASSAROSA (LUCCA) - Ha aperto il fuoco contro i dirigenti dell'azienda da cui era stato licenziato. Poi si è tolto la vita, dopo aver tentato di incendiare la scena del duplice delitto.

È avvenuto questo pomeriggio a Piano del Quercione - frazione di Massarosa (Lucca), in Versilia. Un ex rappresentante dell'azienda "Gifas Electric", Paolo Iacconi (51 anni, di Pordenone) licenziato sei mesi fa, ha preso un appuntamento e si è presentato negli uffici dell'azienda per incontrare il direttore (Luca Ceragioli, 49 anni di Viareggio) e il vicedirettore (Jan Frederich Hilmer, 33 anni, tedesco residente ad Altopascio). Oggetto o pretesto dell'incontro sarebbe stata, secondo indiscrezioni, la richiesta dell'ex dipendente di discutere un'eventuale collaborazione.

Dopo aver bevuto un caffè, servito in ufficio dalla segretaria, assieme alle sue vittime Iacconi ha estratto una pistola e ha sparato ai suoi ex datori di lavoro. Ha esploso quattro o cinque colpi, uccidendo Ceragioli e Hillerm. Poi, secondo quanto si è appreso, ha dato fuoco alla stanza con della benzina e si è chiuso in bagno. Infine si è tolto la vita con un colpo alla testa.

Operai e impiegati, terrorizzati dagli spari e dalle fiamme, hanno dato subito l'allarme. Al loro arrivo le forze dell'ordine hanno sfondato la porta e sono entrate negli uffici, trovando i tre cadaveri. Sul posto: carabinieri, polizia e 118. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Viareggio.

L'uomo fino al licenziamento era stato rappresentante della Gifas Electric per il Trentino Alto Adige. Era arrivato a Massarosa in auto, direttamente da Pordenone. Non avrebbe lasciato alcun biglietto.

Un testimone. "Quando è entrato sembrava sereno. Poi, dopo un po', ho sentito gli spari". Così un testimone racconta quanto avvenuto. Il testimone ha spiegato che oggi pomeriggio Iacconi aveva un appuntamento in azienda. "Quando è arrivato - ha detto il testimone - era sereno. Ci siamo salutati, pareva tranquillo. Poi è entrato negli uffici della direzione, mentre io sono rimasto nella mia stanza. Niente faceva pensare cosa stava per succedere. La segretaria stava pure per portare il caffè a tutti. Ma dopo un po' ho sentito gli spari. Ho avuto paura, non ho capito cosa stesse succedendo: così sono corso fuori a dare l'allarme".
    Licenziato uccide due dirigenti poi si toglie la vita | Il Tirreno
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    .

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    é quello che tanti sognono di fare quando la reatà appare per quel che é ... poi, sfortunatamente, di tanto in tanto a qualcuno la razionalità si perde e accadono cose che non dovrebbero mai accadere ...

bisognerebbe poi vedere e analizzare quanto la disperazione e l'angoscia in un uomo sia o meno stata costruita da un meccanismo perverso che vede certe categorie di persone per lo più perdenti ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    puttana ma*onna, me l'ha detto ieri sera mio padre....
    il direttore era un amico di mio padre, abitava nel vecchio condominio dove abitavo io qualche anno fa.....moglie e due figlie che hanno qualche anno meno di me (ne ho 27)
    e pensare che lì a lavorare c'era un mio amico (padrino di mia nipote) a lavorare...è rimasto shockato...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    puttana ma*onna, me l'ha detto ieri sera mio padre....
    il direttore era un amico di mio padre, abitava nel vecchio condominio dove abitavo io qualche anno fa.....moglie e due figlie che hanno qualche anno meno di me (ne ho 27)
    e pensare che lì a lavorare c'era un mio amico (padrino di mia nipote) a lavorare...è rimasto shockato...

ci sono momenti in cui perdi il lavoro, vai in depressione....non trovi altro...tutto quello che avevi va a puttane..... e non c'è peggior cosa del non vedere soluzioni....ti trovi in trappola....vedi tutta una tua vita di sacrifici finire nel nulla....non c'è futuro...

in quei momenti anche un innocuo individuo può diventare una furia....e secondo me non ci sarà mai la totale sicurezza che questo non accada.....

ora ci sono 3 famiglie distrutte......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Cazzarola!!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    follia...pero quoto il messaggio sopra di D74 perche è la cosa piu vera in questi casi...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

ci sono momenti in cui perdi il lavoro, vai in depressione....non trovi altro...tutto quello che avevi va a puttane..... e non c'è peggior cosa del non vedere soluzioni....ti trovi in trappola....vedi tutta una tua vita di sacrifici finire nel nulla....non c'è futuro...

in quei momenti anche un innocuo individuo può diventare una furia....e secondo me non ci sarà mai la totale sicurezza che questo non accada.....

Credo che il riconoscimento per una vita dedicata sia uno dei punti fondamentali. Se una persona riesce a farsene una ragione di un proprio licenziamento, riesce a vederne le motivazioni e a non sentirsi semplicemente un individuo spremuto alla bisogna per poi essere gettato quando non servi più, allora, pur vivendo nello stento e nella difficoltà penso che si riesca a trovare la forza per riemergere.

Ho conosciuto imprenditori che non avrebbero mai licenziato nessuno se non davanti a grandi difficoltà, o grande incuria da parte del lavoratore ... oggi la scrematura tocca solo chi tira la fine del mese ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

sì ma da un punto di vista "egoistico",cazzo sei in crisi? ti vuoi ammazzare? fai come credi,ma non ti portare dietro altra gente per nulla....

Moto
    oggi la gente che viene licenziata è di solito un numero....un costo da tagliare....il rapporto prettamente umano è quasi azzerato.

comunque quando uno nel bene o nel male non ha più nulla da perdere entra in una spirale via via sempre più cupa..... e a volte si arriva ad affacciarsi alla follia....

Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    sì ma da un punto di vista "egoistico",cazzo sei in crisi? ti vuoi ammazzare? fai come credi,ma non ti portare dietro altra gente per nulla....
    se ci fosse razionalità non sarebbe morto nessuno....
    Ultima modifica di D74; 24/07/2010 alle 08:33 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima