Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Si potrà evitare di esercitare un "potere" sulla vita altrui solo quando TUTTI saranno convinti che sia follia farlo. Chi delocalizza, chi spaccia titoli tossici, chi governa, chi impone dogmi tuttora lo fa. E pure pretende di convincere sulla giustezza delle sue miserevoli motivazioni. Non mi sembri scemo, ma un bel po' miope sì, non so perché e forse manco mi interessa morbosamente, ma un augurio di un miglior utilizzo dei tuoi neuroni, delle tue pulsioni, dei tuoi sentimenti, mi sento di porgerlo. Senza ironia, senza ambiguità, con estrema franchezza, persino con simpatia, davvero.

Non so se si tratti di coraggio, di determinazione o disperazione. So che (e questa volta mi distacco dai tuoi commenti, spesso apprezzati) non me la sento, da medico, di coprire tutto con una diagnosi. So che tra tre morti, a pelle, solo ad uno può andare il mio pensiero. So che la iattanza, in questa
triste epoca, ha raggiunto limiti insopportabili, con le conseguenze logiche, non patologiche.

Dr house , mi dispiace ma il tuo ragionamento fa acqua , i tuoi neuroni ti inducono a vedere scontri di classe e per questo un buon motivo per farsi giustizia ammazzando il " padrone" ,se tutti facessimo così , la società si estinguerebbe . Nessuno deve sentirsi obbligato a mantenere un rapporto contrattuale quando non ci sono più le condizioni ...le dinamiche di un impresa sono molto complesse , i lavoratori ci mettono solo il loro lavoro , il rischio,la perdita di capitali , il fallimento sono a carico del padrone.
La delocalizzazione e' una necessaria conseguenza del costo del lavoro, i titoli tossici derivano da azzardo morale delle banche e governi, i dogmi dei governi si combattono se cambiamo le nostre opinioni sullinterventismo dello stato nella vita sociale ..

Per il resto ,i miei neuroni sono privati forse in un cervello vuoto ma sono il solo titolare legittimato ad usarli come meglio crede, risponderò delle mie scelte , se i miei neuroni mi dicono di uccidere qualcuno sarà perché sono stato aggredito fisicamente e per difendere ciò che e' di mia proprietà .